Un’evoluzione ad alta temperatura del classico Yoga: ecco perchè il Bikram Yoga piace tanto alle star e come praticarlo anche a casa vostra
E’ la nuova mania delle star, un nuovo modo di fare Yoga che pare davvero avere effetti miracolosi. Ma cos’è il Bikram Yoga e come si pratica? Con un pò di impegno, potete farlo anche a casa vostra, basta seguire alcuni accorgimenti.
Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, David Beckham sono solo alcune delle celebrities che praticano quotidianamente in Bikram Yoga: una versione “incandescente” del classico yoga in cui si trascorrono 90 minuti di lezione in una stanza dove la temperatura raggiunge i 40 gradi, con un’umidità al 40%. Potete praticarlo anche a casa vostra quindi, basta, ad esempio, lasciare la vasca da bagno piena di acqua calda per un’ora a finestra chiusa e i benefici sono molteplici: dalla circolazione, all’abbassamento della pressione, al dimagrimento.
Sì, perchè nel Bikram Yoga le 26 figure classiche della disciplina praticate con questo grado di calore ed umidità permettono, oltre all’allungamento dei muscoli, di sudare come durante una lezione di aerobica: 800 calorie in un’ora.
Attenzione, però: il calore, unito all’attività fisica, puù provocare giramenti di testa, nausea e a svenimenti:quindi se decidete di avvicinarvi a questa splendida disciplina fatelo in maniera molto graduale!