C’è l’app per non dimenticare i regali da fare, quella per gli auguri personalizzati e anche quella dedicata ai più piccoli: ecco le app del Natale 2017.
Con la diffusione delle nuove tecnologie, anche il Natale in un certo senso si è adeguato.
Come? Sono nate tantissime app, alcune molto simpatiche e divertenti, altre davvero utili, da scaricare proprio in questi giorni sul proprio dispositivo mobile, per affrontare al meglio il Natale 2017.
Ce ne sono davvero per tutti i gusti, ma soprattutto, per grandi e piccini (i più piccoli ormai sono quasi più bravi di noi con smartphone e tablet).
Eccovi le più utili e curiose.
Per i bimbi.
Se i vostri figli o nipoti sono ancora in quella meravigliosa fase della loro vita in cui credono a Babbo Natale, allora ecco l’app per loro: si chiama Google Segui Babbo Natale ed è stata pensata proprio dal grande colosso americano. In realtà per utilizzare questa app non bisognerà neanche scaricare nulla sul telefono (da noi non è ancora disponibile), ma la si potrà usare direttamente su Google il quale si occuperà di tracciare il lungo viaggio di Babbo Natale dal Polo Nord fino a noi.
Per tracciare il suo percorso nel periodo dell’avvento e aiutarlo ad arrivare pronto per la partenza nel giorno della vigilia di Natale, c’è anche l’app NORAD Track Santa Claus che vi chiederà di aiutare Santa Claus a risolvere diversi imprevisti per poter portare i doni ai bimbi di tutto il mondo.
Altra app per i più piccoli è Babbo Natale Parlante: simpaticissima e divertente, perfetta per giocare insieme ai vostri piccoli, quest’app gratuita realizzerà il sogno di ogni bambino di parlare con Santa Claus, battere il cinque con lui, sentir suonare le campane e persino scrivergli e inviargli una letterina via smartphone.
Per i più grandi
Qual è una delle proccupazioni principali durante il periodo pre-natalizio? Esatto: i regali. Ci sono però delle app che promettono di aiutarvi nel cruciale momento della creazione della famosa lista, calcolando su una base di budget fornita la giusta ripartizione tra tutti i regali che indicate di dover fare, o permettendovi di creare una lista interattiva dove scrivere i destinatari dei vari regali e i doni da acquistare.
Le app si chiamano rispettivamente Santa’s Bag e Lista Regali di Natale.
E per fare bellissimi auguri natalizi personalizzati, direttamente dal vostro smartphone, c’è Xmas Photo Frame.
Infine un’app adatta a tutti: Radio Natale. Qui potrete scegliere tra tantissime stazioni radio che riproducono canzoni natalizie e avviare la vostra playlist durante la cena della vigilia o come sottofondo d’atmosfera per il periodo delle festività, per sentirvi ancora di più avvolti dalla magica atmosfera del Natale.