Molte di voi avranno già fatto l’albero con i bambini; altre, come me, saranno in ritardo come ogni anno e ancora indecise sulle decorazioni adatte. Nel mio caso, oltre al tempo, il ritardo è dovuto all’indecisione sulle Palle di Natale.
Non so voi, ma a me le palle di Natale che si trovano in giro nella maggior parte dei casi non piacciono… Allora perchè non crearle proprio come piacciono a noi, magari con l’aiuto dei nostri infaticabili bambini?
Bastano poche cose indispensabili e tanta fantasia per creare le Palle di Natale perfette per noi; e se anche la fantasia latita, ci pensiamo noi con ispirazioni a tema!
Le Palle di Natale DIY più belle: ecco tutte le ispirazioni
Le palle di Natale in plastica trasparente da riempire si trovano ormai in vendita da qualche anno e sono perfette per il fai da te. La mia versione preferita è senza dubbio quella con foglie e bacche di stagione (ma anche con le erbe aromatiche sono bellissime). Basta aggiungere dei nastri, preferibilmente rossi e il gioco è fatto.
Se siete abili con pennelli o pennarelli potete scegliere invece di decorarle con disegni a tema.
Avete delle vecchie palle di Natale che non vi piacciono più? Procuratevi dei ritagli di stoffa che richiamino l’atmosfera natalizia, nastri, foglie e bacche e ricopritele: avrete delle decorazioni tutte nuove praticamente a costo zero.
Altro oggetto fantastico per il fai da te di Natale: le palle in polistirolo. Ecco un’idea carinissima e molto semplice per ricavarne addobbi scintillanti! Bastano paillettes e spilli da sarta e il gioco è fatto!
Ancora Palle di Natale trasparenti da riempire: queste faranno felici i bambini…
Esattamente come queste in stile emoticon, da realizzare con vernice gialla (o uniposco, se avete paura di fare danni) e smartphone a portata di mano per ricopiare le più carine.Qui si combinano Uniposca, neve artificiale e perline per creare le mie Palle di Natale preferite in assoluto: quelle in stile unicorno.
Pom Pom, altro trend di questo 2017 che ci lasciamo alle spalle: con base polistirolo e spilli o colla a caldo e base plastica.
Elegante e personalizzata per ogni membro della famiglia: aggiungete alla neve delle perle, dei brillantini e dei cartigli con data di nascita.
Ancora più personalizzate? Riempite con trucioli di carte e foto in bianco e nero dei vostri bimbi.
Palle di Natale in stile Minnie: componete le orecchie con feltro o pannolenci, armatevi di colla a caldo e fiocchetti rossi, aggiungete tante perline argentate e nere e il gioco è fatto.
Amate il glitter? Sceglietene alcuni barattolini in toni neutri e riempite con ciascuno una palla di Natale trasparente; prendete poi l’Uniposca argentato e decorate con nomi in corsivo dei componenti della famiglia.
Ph. Credits: Via Pinterest.com.
Dove presente, il Watermark è riportato sulla singola foto