Arredare la cameretta del piccolo di casa non è mai semplice: da un lato cerchi un buon impatto estetico, dall’altro vuoi assoluta sicurezza sulla funzionalità e sulla materia prima e – ultimo ma non ultimo – vuoi dei mobili che durino nel tempo e crescano con lui/lei.
Rebecca, azienda italiana specializzata nella vendita di arredamento e accessori decorativi, ci viene incontro con la linea Rebecca for Kids!
Mobili Rebecca è un’azienda di accessori decorativi e arredo per la casa e l’esterno, nata nel 2015 e diventata oggi un punto di riferimento per chi cerca prodotti per la casa online su siti italiani e internazionali. La vendita avviene online, non in showroom, proprio per garantire ai clienti un prodotto con un rapporto qualità-prezzo vantaggioso, abbattendo tutti i passaggi intermedi e con una filiera controllata, attenta, e senza sprechi.
Dopo il successo ottenuto in Europa, Mobili Rebecca ha deciso di ampliare la collezione Rebecca for kids con arrivi mensili, mobili e complementi pensati per trasformare la cameretta in un regno incantato, ma anche super funzionale e sicuro.
Rebecca for Kids: materiali sicuri e certificati
Avete presenti quei mobili che magari sono esteticamente belli e a basso costo, ma che appena li apri devi tenere la stanza arieggiata tre giorni per non sentire l’odore pungente del materiale o della vernice? Ecco, dimenticateli:
Rebecca for Kids garantisce infatti:
- Assenza di materiali nocivi, sia a livello del prodotto, che dell’imballo
- Conformità a tutte le normative in materia (e quando si tratta di bambini, le norme sono molto severe)
Design montessoriano
La linea Rebecca for Kids mi piace moltissimo perchè è davvero in grado di crescere con tuo figlio, grazie al design montessoriano.
Mobili e complementi sono facili da montare e prevedono bordi arrotondati, così da garantire lo sviluppo autonomo dei nostri bimbi in totale sicurezza.
Vi ho parlato molte volte di come io ritenga l’approccio montessoriano il migliore in fatto di educazione, anche perchè ho quattro figli che sono stati indipendenti nelle loro cose fin da piccolissimi; tra queste cose rientra sicuramente il riordinare le loro camere e mobili come la cassettiera della linea Rebecca for Kids di Eva ci garantiscono che non si facciano male mentre imparano.
La nostra cassettiera Rebecca for Kids
I miei figli non sono più piccolissimi, ma se posso preferisco tuttora scegliere per le loro camere questo tipo di prodotto: un elemento con grande capacità contenitiva ed organizzativa, ma al tempo stesso sicuro e progettato per durare.
Per chi invece si approccia alla prima cameretta, considerate che nel catalogo Rebecca for Kids sono presenti anche il comodino e il fasciatoio rosa da abbinare alla cassettiera, o in alternativa il tutto nella colorazione verde menta o bianco. Non mancano inoltre lettini montessoriani, bauli portagiochi o ancora librerie in chiave Montessori.
Intimo e pigiamini finalmente ben ordinati
In camera di Eva, oltre ad un’armadio (senza cassetti) c’è anche una grande cassettiera. Il problema era quello del disordine completo nel famoso “cassetto dell’intimo”.
Lì lei ripone capi intimi, ma anche calzini, collant, pigiami e per quanto usassimo dei separatori per cassetti il caos si riformava ogni settimana. Il che significava sentirsi dire “mamma non ho dei calzini bianchi” quando ne aveva tre paia infilati in mezzo agli altri indumenti.
La cassettiera rosa Rebecca for Kids si integra perfettamente nella sua camera, donandole un tocco romantico (si intona con la parete) e risolve questo problema grazie ai molteplici cassetti, capienti e resistenti al tiraggio di un bambino impaziente.
Finalmente lei ha facilità ed indipendenza nel riordinare i capi più piccoli e io non mi sento più strillare nelle orecchie la mattina!