Siete a caccia di idee per confezionare i vostri regali di Natale? Eccovi tante idee semplici e carine per incartarli in modo originale con il fai da te.
A Natale si sa, conta il pensiero: doni piccoli e grandi non sono altro che un modo per dire a chi vogliamo bene che abbiamo pensato a lui/lei.
Ma se il contenuto del pacchetto è importante, ma non fondamentale, anche il modo di presentarlo dev’essere scelto con cura. Solitamente ci si accontenta di far impacchettare velocemente dalle commesse del negozio dove abbiamo acquistato i nostri regali, oppure confezioniamo noi stessi i pacchetti usando la classica carta da regalo e qualche coccarda già pronta.
E se quest’anno invece decidessimo di confezionare i nostri doni in modo più originale e “pensato”? Sicuramente presentarli al meglio, avvolti in una carta carina ma insolita, o infiocchettati in modo particolare, è un ottimo modo per dire al destinatario del dono che ci teniamo in modo particolare.
Allora eccovi alcune idee per confezionare i doni natalizi in modo carino ed alternativo.
L’idea sicuramente più originale è di usare della semplice carta da pacco, magari colorata in rosso, aggiungendo con un goccio di colla delle decorazioni a tema come renne, fiocchi di neve e babbi natale, o anche solo dei particolari che li ricordino, chiudendo poi il tutto con dello spago e qualche fiocchetto. I nostri pacchetti saranno più natalizi che mai.
Sempre usando la carta da pacco come base, questa volta quella classica color marroncino, potete rendere più particolari i vostri pacchetti realizzando con legnetti e altro materiale tipicamente invernale, dei piccoli abete fissandoli sempre un goccio di colla. Con lo stesso procedimento potete anche creare delle figure natalizie su del pannolenci e poi incollarle sui pacchetti (renne, babbi natale, fiocchi di neve, stelle di Natale, ecc.)
Altra idea carinissima e molto semplice: ricoprite con della carta da pacco una scatola di scarpe ancora in buone condizioni e stampate sul coperchio una scritta natalizia usando pennarelli indelebili di colore bianco, oro, rosso o argento o utilizzate degli adesivi già pronti.
Potete anche ricoprire i vostri pacchetti con strisce di carta natalizia e chiuderli con fili di lana o spago annodati , aggiungendo stelline di carta o altri elementi natalizi.
L’importante è che i colori scelti siano quelli natalizi, quindi verde bosco, rosso, bianco, marrone, oro e argento.
Se i doni sono leggeri (ad esempio biscottini o altre piccole ghiottonerie) infilateli direttamente in un sacchettino di stoffa, chiudete con un rametto di pungitopo, aggiungete qualche accessorio in legno che rimandi al tema del regalo e completate il tutto con una targettina in cartoncino.
I vostri doni saranno davvero unici: eccovi altre idee.