Diciamocelo: Masterchef ha sdoganato la cucina professionale anche tra le pareti domestiche, perchè ormai tutti – anche chi come me per la cucina non è proprio portatissimo – desideriamo sperimentare e facciamo attenzione al lato estetico della cucina stessa.
Steel cucine lo sa e ha pensato una collezione, Genesi, proprio per questo. Per sentirsi un pò Masterchef a casa propria
La cucina è il luogo dove si attivano i cinque sensi: lo spazio dove nutrimento fisico ed emotivo trovano piena soddisfazione se alle abilità culinarie si associa una puntuale personalizzazione degli ambienti. Tale personalizzazione è lo specchio del gusto estetico individuale ma anche del modo in cui ci si approccia all’argomento “cibo”.
Il trend attuale è proprio quello di cucinare a casa, ma con strumenti sempre più professionali, che facilitano la preparazione, diminuiscono i tempi, preservano il più possibile le proprietà nutritive degli alimenti impiegati.
Grazie al sistema modulare Genesi di colonne in acciaio accessoriabili con frigorifero, forni e lavastoviglie da incasso, cassettiere push-pull e vani contenitore, Steel è in grado di proporre un arredo cucina completo sia nelle funzionalità che nella resa estetica. Tutti questi elementi possono essere combinati ad isola o in linea per offrire soluzioni sempre più personalizzate a scelta fra oltre 50 modelli.
La collezione Genesi di Steel Cucine è pensata per integrarsi perfettamente con l’arredo di ogni casa: dalla casa in stile industriale fino quella più calda, grazie alle 8 differenti soluzioni cromatiche (ai classici bordeaux, crema, nero e inox, l’azienda affianca l’antracite, sabbia, nuvola, celeste e ametista) e a ben quattro diverse misure di cucine free-standing (da 70, 90, 100 e 120 cm) a gas o induzione.
Non solo: si possono inserire anche elementi di cottura speciali, come mega-wok, fry-top, barbecue, teppanyaki, forni combinati-vapore.
È possibile inoltre abbinare cappe, frigoriferi side-by-side o french-door a due cassetti, tavoli da lavoro semi-professionali attrezzati con gruppo di prese elettriche telescopico, tagliere in teflon, bacinella di raccolta e ampi lavelli a tripla vasca con gruppo di miscelazione professionale a doccetta.