Cercate delle idee semplici, da realizzare con le vostre mani, per dar vita a delle bellissime decorazioni autunnali? Eccovene qualcuna easy, ma d’effetto
Non so voi, ma quando ero piccola amavo particolarmente l’autunno: mi piaceva osservare il mio giardino cambiare veste, così come il resto della natura, vedere gli alberi che si coloravano magicamente di giallo e rosso, le piccole pigne e le prime castagne che ornavano in abbondanza i viali vicino casa mia, quel profumo di legna misto a resina proveniente dai caminetti che aleggiava nell’aria.
La magia dell’autunno mi è sempre piaciuta e ancora adesso, quando posso, mi concedo qualche bella passeggiata in campagna dove raccolgo foglie autunnali, piccoli rametti o pigne per farne decorazioni carine e semplici per la mia casa.
Le foglie autunnali, in particolare, sono davvero delle alleate dai mille usi con cui comporre diversi oggetti decorativi perfetti per regalare alla nostra casa una luce tutta speciale e quella magica allure autunnale che ci piace così tanto.
Che tipo di decorazioni possiamo realizzare con questi elementi naturali tipici dell’autunno?
Innanzitutto con le foglie secche (ma non troppo sennò si rompono subito) si possono realizzare delle bellisime ghirlande da appendere alla porta, corredate da piccole pigne, rametti di pungitopo (si possono trovare dal fioraio) e un fiocco rosso mattone o stampa tartan dal sapore beneaugurale.
Sempre con le foglie si possono creare degli scenografici centrotavola, anche qui da realizzare usando una base in legno o una ciotola nei colori tipici del periodo, oppure una bella zucca svuotata e fatta essiccare (tra l’altro è periodo, Halloween si avvicina, quindi siamo perfettamente in tema).
Sempre con le foglie autunnali si possono decorare barattoli, ciotole e portacandele, ma anche palloncini da cospargere prima con un filo di colla vinilica.
E che ne dite di regalare un’atmosfera davvero unica al vostro living o al rustico o persino al terrazzo, appendendo rametti a cui avrete aggiunto tanti piccoli nastri con legate foglie di mille colori, rese più brillanti da spray glitter?
Potete anche giocare con le sfumature dei metalli e colorarle di oro e bronzo, colori perfetti per dare quel tocco chic in più alla vostra casa.