Avete tra le mani un vecchio divano vintage e no sapete come utilizzarlo? Prendete spunto da qui per un living super chic!
Avete ereditato un vecchio divano della nonna e il primo pensiero è stato “ok, chiamo la discarica”? Nulla di più sbagliato! Il vintage è bello sempre, si sa, basta saperlo ricombinare in spazi adatti e metterlo a contrasto con pezzi più attuali, ma il vecchio divano in pelle marrone quello proprio no, non si può buttare!
Ricordo ancora il divano in pelle di mia nonna: marrone, con le gambe di legno. Era di sua mamma e non era mai stato trattato, quindi aveva delle pieghe che mi graffiano la schiena; ma io lo adoravo, perchè aveva un odore magnifico ed era bellissimo.
Mi è capitato di recente di vederne uno abbandonato in una vecchia casa e non ho potuto resistere: la mia mente è corsa subito a pensare a come avrei potuto sfruttarlo per la nuova casa. Ecco quindi tante idee scovate in rete, che secondo me sono stupende e che dimostrano in pieno come un pezzo vintage importante dovrebbe essere presente in ogni casa.
Un’unica avvertenza: portate il vecchio divano da un bravo tappezziere, la pelle va nutrita e in alcune parti probabilmente andrà sostituita… Per il resto scatenate la fantasia!