Avete in programma di sposarvi ma non sapete su quale vestito puntare? Ecco le tendenze abiti da sposa più glam del 2017.
La primavera non è ancora iniziata, ma si avvicina sempre di più quello che viene definito il periodo delle cerimonie: matrimoni in primis, ma anche comunioni, battesimi e tante altre.
Si sa però che l’abito da sposa non si acquista proprio il giorno prima, anche se comprarlo troppo tempo prima rischia di risultare una scelta un po’ rischiosa, specie se il periodo precedente al matrimonio si sa già che sarà stressante. La cosa migliore è dunque acquistarlo qualche mese prima e fare mese per mese eventuali prove per provvedere agli aggiustamenti del caso.
Al di là dei classici consiglio però, la domanda fatidica resta sempre quella: “Mi sposo! Che abito scelgo per il mio matrimonio?” oppure “Oddio, non so quale stile scegliere!”
Prima di farvi prendere dal panico fate un bel respiro e leggete qui!
Eccovi le ultime tendenze sposa 2017 in fatto di abiti e stili, così poi potrete scegliere con calma in base ai vostri gusti, alla vostra fisicità, ma anche con un occhio alla moda più attuale.
La prima tendenza che torna ad essere protagonista è quella del pizzo: già nella moda “quotidiana” questo prezioso materiale ha spopolato, non poteva dunque mancare ad impreziosire l’abito per il giorno più bello!
Il pizzo in versione 2017 però si rinnova e, da semplice e delicato, diventa a trama più spessa ricordando molto la lavorazione del macramè.
Altro elemento che domina lo stile degli abiti da sposa di quest’anno sono le ruches: femminili e romantiche, impreziosiscono gli abiti regalandogli una nuova leggerezza. Tornano anche gli strati di chiffon, ma in maniera più leggera e raffinata rispetto al passato.
Anche le piume, già tra i trend dello scorso anno, restano protagoniste degli abiti da sposa 2017.
Altra tendenza che spopolerà sono le spalle scoperte. Ovviamente ricordate che in Chiesa la tradizione le vuole coperte, ma nulla toglie che si possa indossare almeno durante la funzione religiosa, uno scialle, un velo che copre o un giacchino prezioso.
Se al contrario apprezzate le linee più romantiche e “coperte”, o se le braccia sono il vostro punto debole, puntate senza timori su un abito dalle maniche ampie, altro trend di questo 2017.
Infine, se il solito bianco e simili vi hanno stancato e volete puntare su un colore diverso, ma pur sempre delicato e adatto all’occasione, l’azzurro sarà uno dei colori cult, sia in monocolore che sfumato e persino con applicazioni blu, così come il rosa confetto.