Accessori estate 2016: gli intramontabili che non possono mancare per trascorrere la stagione calda in totale spensieratezza, ma con un occhio al look.
Ci sono cose che si aspettano tutto l’anno. Come l’estate, ad esempio.
Passiamo gran parte della stagione invernale a sognare il momento in cui lasceremo l’ufficio per dedicarci a quelle due/tre settimane di mare, sole, passeggiate sul bagnasciuga. O a sognare il momento in cui, complice il bel tempo, le giornate più lunghe e il maggiore tempo libero a disposizione, potremo concederci quel weekend in agriturismo che desideriamo tanto, scorrazzando felici come bambini per le campagne a bordo di una bicicletta fiammante. E che dire di un giro in moto al lago o un pomeriggio intero di shopping e chiacchiere in libertà con le amiche davanti ad un gustoso aperitivo?
L’estate è la stagione dei desideri, dei sogni di libertà che si realizzano, del tempo per noi stessi che sembra essere di più. E allora quant’è bello indossare quel paio di sandali comodi e partire alla scoperta della nostra città, dei musei che non abbiamo mai il tempo di visitare, di quella gelateria che ha aperto sul lungomare e ancora non abbiamo provato?
L’estate è il tempo delle cose semplici. Pochi abiti, pochi accessori e pochi pensieri.
Ma quali sono gli indispensabili per l’estate 2016? Di quali accessori non possiamo fare a meno per vivere in completa libertà e spensieratezza la stagione più “viva” dell’anno? Quali sono le cose che non devono mancare nel nostro guardaroba?
L’estate è il tempo della creatività: una shopping bag stampata e super allegra è sicuramente un must-have. Comoda, pratica, proprio come la Jadise Shopper: borsa dall’animo pop che fa parte della capsule collection Jadis’Art. In ecopelle con rifiniture in pelle, queste bags riproducono le opere dell’artista Daniele Favaloro. Dentro possiamo metterci tutto il nostro mondo e partire per le nostre avventure estive in giro per la città o sfoggiarle al mare, con un abitino semplice.
E per partire che ne dite di un bel borsone scamosciato? Intramontabile, capiente e morbido, ottimo per i vostri weekend fuori porta o per dei brevi viaggi in cui non serve portarsi dietro trolley & co.
Se dovete raggiungere la vostra meta vacanziera in moto, non dimenticatevi di indossare il casco: Shark Helmets Micro si caratterizza per l’ampio campo visivo, è dotato di diffusori d’aria integrati e di interni completamente asportabili, lavabili e trattati con carboni attivi di bamboo per un triplo effetto: antibatterico, antisudore e
ipoallergenico. Per viaggiare in tutta freschezza e sicurezza.
Potete abbinarlo alla bellissima giacca Segura, in due modelli: Lady Retro e Strike, da uomo. Perfette per moto o scooter, queste giacche sono in poliestere waterproof e traspirante, dotate di protezioni spalle e gomiti di serie omologate CE che possono essere tolte se indossate in occasioni diverse dalle due ruote, e interno termico removibile.
Se invece preferite una bella gita in bicicletta puntate sulla Cicli Lombardo Touring Sora, una Touring bike leggera e agile, ma resistente e affidabile, particolarmente indicata per un pubblico dinamico e sportivo. Perfetta per chi ama spostarsi in bicicletta ed è alla ricerca di un prodotto davvero qualitativo ma allo stesso tempo dinamico ed elegante con particolare cura dei dettagli e degli accessori.
E ai piedi? Per gli uomini che sono attenti al look sono perfette le sneaker in pelle con stampa floreale;
per le donne via libera ai sandali in pelle con tacco e plateau in legno, come vuole la moda di quest’estate, nelle proposte di Mjus Shoes.
E viva la libertà!