Alle fashion week si sono visti alcuni degli accessori che indosseremo questa primavera/estate 2018 come borse, occhiali e bijoux. Ecco quali.
Manca ancora un po’ all’inizio della bella stagione, momento fatidico in cui potremo liberarci di maglioni, sciarpe e cappotti, ma nella sfilate dedicate alla primavera estate 2018 si sono già visti bellissimi abitini leggeri e svolazzanti, in colori pastello o più accesi e con stampe delicate e femminili. Non solo abiti però: sulle passerelle hanno sfilato naturalmente anche gli accessori che saranno protagonisti dei nostri look nella bella stagione: bijoux, scarpe, borse e tanti altri dettagli indispensabili da conoscere per completare nel modo migliore i nostri outfit.
Ma effettivamente quali sono gli accessori che tra un tot di mesi ci ritroveremo nelle vetrine dei negozi o su gli e-commerce più celebri?
Vediamoli insieme.
Innanzitutto continua la tendenza vintage che vede il ritorno di accessori dallo charme senza tempo: un esempio su tutti sono i turbanti e i folulard che hanno caratterizzato la scorsa primavera estate e che torneranno a farci compagnia anche quest’anno.
Il turbante sarà il copricapo più chic, ma anche il foulard molto spesso potrà essere utilizzato in vari modi, come copricapo per proteggersi dal sole così come semplice, ma molto raffinata, fascia per raccogliere i capelli. Proprio come le attrici di una volta.
In questo caso i più belli sono i turbanti gioiello di Marc Jacobs e i foulard stampati di Versace.
Tra i bijoux torna il chocker ad impreziosire il collo con il suo fascino vagamente anni ’90, questa volta in tessuti come il suede e con l’aggiunta di ciondoli di vario tipo.
Per le borse invece, dopo un periodo in cui il protagonista era lo zainetto, torna il marsupio. Alternativa perfetta al marsupio è la Waistbag, come quella firmata Valentino, con tante tracolle che la trasformano in una specie di zaino.
Nella stagione più calda dell’anno potevano forse mancare gli occhiali? Quelli più “in” per la primavera/estate 2018 sono i “cat-eye”, i famosi occhiali da gatta dalla forma allungata, e quelli con le lenti sfumate e colorate.