Un’acconciatura bambina speciale per Natale o Capodanno? Eva Maria vi presenta con Sarabanda il magnifico chignon a fiocco
La vostra bimba ha i capelli lunghi e volete che sia super chic per Natale o per Capodanno? Oh sì, avete ancora tempo, perchè questa acconciatura bambina richiede non più di dieci minuti di realizzazione! Quindi, direttamente dall‘official blog di Sarabanda, Eva Maria vi presenta uno stupendo chignon a fiocco che coniuga eleganza e facilità di realizzazione!
Ecco spiegato passo passo lo chignon a fiocco con treccia
1. Partiamo da capelli lunghi almeno fino all scapole e pari. Se non sono pari, potete raccogliere la frangia lateralmente con una mollettina.2. Isolate la parte posteriore dei capelli, lasciando libere le due ciocche anteriori cge serviranno per realizzare la treccia.
3. Intrecciate la parte anteriore dei capelli fino ad ottenere una treccia stretta e abbastanza tirata, da fissare con un piccolo elastico tono su tono.
4. Fissate sul laterale posteriore la treccia ottenuta con una forcina.
5. Raccogliete la parte posteriore in una coda di cavallo abbastanza alta e tirata.
6. Fermate con un elastico tono su tono e dividete la coda ottenuta in due ciocche simmetriche.
7. Prendete la prima ciocca e fatele formare un cerchio schiacciato; fermatela lateralmente con una forcina.
8. Fate la stessa cosa con l’altra ciocca, fermandola dalla parte opposta con una forcina, così da ottenere un cuore.
9. Fermate i capelli rimasti sulla nuca con forcine in tono con i capelli e aggiungete un nastro a mò di fascia, fermandolo con delle mollettine perchè non cada.
10. Il vostro chignon a cuore con treccia è pronto!
Io ho scelto un nastro rosso, in tono con l’abito e molto natalizio, ma ovviamente voi potete adattarlo al vostro vestito!
Eva Maria wears: – abito effetto velluto damascato Sarabanda f/w 2015
-collo in ecopelliccia bianco Sarabanda f/w 2015