Altro tutorial sulle acconciature bimba per cerimonia: oggi vi presentiamo un elegantissimo chignon con trecce e fiori di primavera!
Avete trovato l’abito perfetto sia per voi che per la vostra bimba per quella cerimonia di primavera a cui tenete tanto, ma ora il dilemma è “come la pettino?”. Tranquille, vi veniamo in soccorso noi con un nuovo tutorial a tema, presentandovi un’acconciatura facile e che sta bene con tutti i tipi di capelli dalle spalle in giù, sia con frangia che senza.
Chignon con trecce e fiori di primavera
Ecco un foto-tutorial per un per bimbe con capelli dalle spalle in giù. Perfetto anche per quelle che, come la mia, hanno la frangia e non i capelli pari a seguito di tagli barbarici subiti a scuola da parte delle amichette!
1. Dividere i capelli in modo netto tra ciocche superiori e ciocche inferiori.
2. Dividere le ciocche superiori formando tre codine.
3. Intrecciare le tre codine fino all’altezza della nuca e chiuderle con dei piccoli elastici trasparenti (tipo quelli delle Barbie, per capirci).
4. Fermare le lunghezze e la parte inferiore in una coda.
5. Formare un grande torchon.
6. Arrotolare il torchon in uno chignon, fermandolo con delle forcine.
6. Spruzzare tanta lacca e decorare con mollettine con fiori.
In totale avrete impiegato neanche un quarto d’ora e se le trecce sono abbastanza strette vedrete che l’acconciatura sarà perfetta anche il giorno dopo!
Copia l’outfit
Per Elena Sofia:
– abito in pizzo
– sciarpina coordinata: tutto Sarabanda p/e 2016
– ballerine animalier: Zara
Per mamma:
– abito da cerimonia prèmaman: Envie de Fraises p/e 2016
Capelli: Jean Louis David Sansepolcro
Photo: Matteo Tacconi