Risparmiare spazio in valigia senza far arrabbiare le bimbe più modaiole? ecco trte outfit salva valigia per quando si va al mare con i bambini
Fare le valigie non è mai stato il mio passatempo preferito e da quando sono mamma lo è ancora di meno, soprattutto se parliamo di vacanze al mare. Bisogna portare di tutto, prevedendo clima instabile, costumi, creme solari con qualsiasi grado di protezione, accappatoi e teli, palette e secchielli, ma anche cambi per uscire la sera nelle rare sere in cui i bimbi non crollano. , Moltiplicate tutto ciò per tre bambine, aggiungete – se come me avete un neonato – passeggino, pannolini, latte in polvere, salviette, biberon, piattino, pappine – aggiungete il fatto che bisogna portare qualcosa anche per mamma e papà… Insomma, bello andare al mare con i bambini, ma che stress! E soprattutto, cosa metto in valigia a livello di abiti per essere pronta a tutto ma limitare lo spazio? Vi propongo tre outfit bambina salvaspazio firmati Sarabanda, che potrete ricombinare con altri pochi pezzi chiave per avere un bagaglio dalle mille risorse!
Per le bimbe più grandi ormai il mio sistema è collaudato: oltre al necessario per spiaggia e piscina, pochi abiti, ma “furbi”. La mia scelta ricade sempre su capi “trasformisti”e must have, che passati in lavatrice o lavati a mano si prestino ad essere utilizzati più volte durante la vacanza, meglio se con funzioni diverse. E quindi, su cosa puntare? Ecco tre esempi di outfit bambina per il mare – belli, pratici e ricombinabili all’infinito – creati con i capi della collezione Sarabanda p/e 2016.
Per Elena Sofia, la “grande” di casa, già molto attenta a moda e tendenze, ho scelto la salopette con dettagli preziosi firmata Sarabanda. Questo capo è un must della p/e 2016 e si presta ad innnumerevoli utilizzi: sportiva se abbinata ad una tshirt e ad un sandalo essenziale (come nel nostro caso), ma anche elegante – soprattutto se presenta inserti particolari – se abbinata ad una maglietta più elegante e ad una stringata con calzina sotto. Il tocco in più? Il meraviglioso cappello in paglia Sarabanda con catenina in cuoio e dettagli oro, ideale per riparare dal sole ma anche per una serata fuori in riva al mare.
Per Eva Maria sono partita dalla camicetta con lavorazione traforata (una vera chicca!) abbinandola però a degli shorts meno sportivi, in cui lo stesso tono di bianco candido è spezzato dalla piacevole lavorazione in pizzo. Adoro le camicie e sono davvero un capo “salva-valigia” – Pizzo anche per le scarpine con suola espadrillas e a completare il tutto tanti pois sulla sciarpina rossa che conferiscono un tono meno serio all’insiem
Per Giulia, la più “essenziale” delle tre, un outfit comodo ma inconfondibilmente romantico, grazie agli shorts in jeans con cuori (quale capo più trasformista?) e alla magnifica camicetta bianca lavorata dalla forma iper femminile. Immaginate questa camicetta anche in versione elegantissima, abbinata ad una gonnellina in tulle e ballerine o ad un pantalone asciutto e francesine! In questo caso ho giocato sui dettagli color lampone, che ritroviamo nella cinturina degli shorts, nella sciarpina in pizzo e nella suola del sandalo sportivo.
I capi da aggiungere a questi per creare outfit infiniti per una bambina sono pochi: una gonna importante per fare serata, un altro pantaloncino, un jeans per i giorni incerti, due o tre tshirt e un’altra scarpina. Un bel risparmio in termini di spazio, ma senza sacrificare la voglia di abiti carini che accomuna un pò tutte le femminucce!