Proposte moderne e sofisticate, forme originali e applicazioni voluminose, per non tralasciare il colore oltre al tradizionale bianco. Ecco la collezione 2017 Antonio Riva.
La preferenza per Antonio Riva, nella sua collezione, per quanto riguarda il materiale, è la seta. In particolar modo il mikado più liscio e raffinato. Negli ultimi anni, come abbiamo visto anche in altre collezioni, il mikado è il degno avversario del pizzo.
Le forme con gonne ampie hanno bustier rettilinei oppure sagomati a cuore, spesso abbelliti da grandi fiocchi e applicazioni lungo il b – side.
Per gli abiti da sposa scivolati il mood è minimal chic. Nelle forme a colonna che scendono ad accarezzare le forme e continuano poi in lunghi strascichi, e in quelle a sirena, abbellite da peplum sul punto vita, rouches e grandi fiocchi nella parte posteriore.
Ma in questa collezione Antonio Riva, sceglie forme molto originali, modelli che non passano inosservati. Abiti dalle gonne in tulle e organza scanditi da numerosi drappeggi lungo tutta la superficie si alternano a forme a colonna con applicazioni in mikado solo su una gamba, e a versioni dalle grandi rouches in mikado.
Molto belli anche gli abiti da sposa asimmetrici: hanno gonne a ruota corte nella parte anteriore che continuano in lunghi strascichi in quella posteriore, creazioni in mikado o in organza plissetata con arricciature originali sul corpetto e punto vita sottolineato da grandi cinture. Minidress strapless privi di bretelle con rouches e volute intrecciate lungo la gonna e di caratteristici modelli in organza in cui il bustier è ridotto alle sole coppe a cuore.