Bimbe fashion fin da piccine? Ci pensa la collezione Artigli Girl che, per la stagione autunnale, punta su un irresistibile mix di modernità e tradizione.
La scuola è ormai iniziata e i bimbi sono tutti (o quasi) tornati tra i banchi di scuola, mentre i più piccini sono rimasti a casa o stanno affrontando il primo anno di asilo nido.
Insomma, l’autunno ormai è arrivato e con esso anche le giornate più corte e fresche, qualche cielo grigio e tante foglie colorate che impreziosiscono gli alberi come piccoli capolavori.
E’ bello la mattina uscire con l’aria frizzante per andare a scuola, ma è ancora più bello poterlo fare vestite alla moda!
Sì perchè le bimbe di oggi ci tengono molto al loro look, specie tra i banchi di scuola ma non solo: con i loro mille impegni quotidiani (e le sessioni di shopping con la mamma), devono vestire in modo pratico e ricercato, comodo ma attento alle tendenze.
A creare una collezione attenta a tutti i dettami moda del momento, coniugando tradizione e modernità, ci ha pensato il brand Artigli Girl, da sempre attentissimo alle esigenze dei più piccole in fatto di abbigliamento.
Per la stagione autunnale 2016/2017 Artigli Girl ha pensato dunque di vestire le bimbe di tutte le età puntando su capi deliziosi, fashion e assolutamente pratici.
La collezione dedicata alle neonate si divide in ben 6 temi, ciascuno caratterizzato da particolari dettagli e accostamenti di colore.
Si parte con il tema “I LOVE TEDDY BEAR”, con tessuti ampi e morbidi in un bellissimo rosso, perfetto anche per il periodo natalizio, e con dei divertenti inserti a righe dove campeggia anche un tenero orsacchiotto.
Ancora rosso, ma meno carico questa volta, protagonista del secondo tema, “MORNING IN LOVE”: qui il rosso viene accostato all’intramontabile blu, le applicazioni si fanno più leggere e si delinea l’abbigliamento perfetto per il giorno.
Bianco, rosso e blu invece per il tema “LITTLE PARTY”: comodi pantaloni e felpe per il giorno, mise eleganti tempestate di strass e perline per le piccole principessine che vogliono essere eleganti di sera.
Adorabili micetti sono protagonisti di felpine e camice in colori allegri come il giallo o più soft come il grigio nella linea “I LOVE CATS”, mentre un romantico rosa abbinato al nero ultra chic e decorato da vistosi giochi floreali è il protagonista della linea “FLOWER POWER”. Qui tra ruches, balze, velluto e strass le piccine firmate Artigli saranno delle vere regine in miniatura.
Bimbe non più neonate ma ancora piccoline? Per loro c’è la linea Baby caratterizzata dai colori grigio, nero e giallo a cui si aggiunge il particolare tessuto scuba, glam e moderno, un tocco di rosso e la tenera stampa con l’orsetto a fare da sfondo a dolci camicie di cotone.
E ancora: la collezione Artigli Girl prevede il ritorno del pied de poule in versione classica black&white ma ravvivato da mini stampe di teneri gattini, da scritte grafiche e dall’inserimento di strass; c’è la classica trilogia di bianco rosso e blu, che si fa calda e soffice grazie ai capi di lana e tweed; c’è anche un tocco di vintage e l’immancabile denim mixato all’azzurro polvere.
A rendere unica la collezione ed assolutamente trendy ci pensano poi le stampe trompe l’oeil, gli inserti in morbida pelliccia o calda lana, l’inserimento di pizzi, merletti, velluto e strass e tanto altro.
Immancabile poi la linea Girl, dedicata alle bimbe più grandi e caratterizzata da un irresistibile mix di colori e di stampe: bellissimi i simpatici taxi anni ’50 stampati su felpe e t-shirt in nero e fucsia con ricami di strass e perline, bellissimo l’accostamento black&white, i caldi tweed con grafiche Oxford, le t-shirt in colori decisi come giallo e verde petrolio e con stampe all over. Dal rosa al nero passando per il bordeaux: non manca un tocco strong con borchie e scritte per le bimbe più rock.