Ashley Graham lancia la sua linea di costumi Swimsuit For All con un video contro il body shaming. Missione compiuta?
Ashley Graham lancia la sua linea di costumi Swimsuit For All con un video dal titolo esaustivo che combatte ancora una volta il bodyshaming: “Il potere dei paparazzi”.
Sono proprio le foto “rubate” infatti quelle scelte dalla modella curvy per lanciare la sua linea e realizzare la relativa campagna, accompagnata dal video: niente Photoshop, carne e imperfezioni in bella mostra.
“Spero che queste immagini incoraggino chiunque a credere in se stesso e ad essere felice del proprio corpo, godendosi il momento e fregandosene di chi ti guarda o ti giudica”, ha dichiarato la modella curvy più famosa e pagata al mondo.
In realtà bisogna dire che le imperfezioni di cui parla Ashley (cellulite e buccia d’arancia) sono davvero poche: il suo è un corpo generoso ma bello tonico. L’intento è quello di dimostrare che un costume non è un capo solo per ragazze magre e che può stare bene a tutte.
Missione compiuta? Sì, se si guarda solo al contenuto delle immagini; tra l’altro si sa che all’uomo medio la donna un pò in carne piace. Ma no, a livello di comunicazione. Che si possa realizzare una campagna internazionale con foto “rubate” è una bella favola di marketing che si può raccontare solo a chi, di comunicazione, non ne sa nulla.