Affrontare la mezza stagione nel cambio armadi dei nostri bimbi: io lo faccio con dei capi trasformisti come questi di Original Marines!
Faccio lo sesso errore ogni anno: al primo accenno di sole e temperature miti via piumini, maglioncini e tutto ciò che superi la pesantezza richiesta da un giorno primaverile. Sì, perchè fare il cambio di stagione per tre bambine non è un’impresa semplice e meglio avvantaggiarsi! Peccato che vivendo in Italia poi io mi ritrovi sistematicamente a dover rovistare negli scatoloni invernali in cerca di quel golfino antifreddo quando novembre torna a manifestarsi nei giorni di aprile…
Insomma, come regolarsi per la mezza stagione in tema di outfit per i nostri bimbi? Quest’anno l’ho fatto decisamente meglio, grazie a capi trasformisti come questi di Original Marines che vedete indossare alla Pagnotta e che racchiudono i key-item indispensabili per la bimba nelle giornate in cui fa caldo, ma non troppo (specialmente al mattino per andare a scuola!).
– Il piumino 100 grammi: è un capo irrinunciabile, sia per i grandi che per i più piccini, perchè offre la giusta protezione sia in caso di vento che di pioggia lieve e in questa stagione non se ne può davvero fare a meno per andare a scuola. Se poi lo scegliete “confettoso” come il nostro renderà immediatamente più dolce ogni outfit, sportivo o no che sia.
– La tshirt in cotone pesante: la felpa è troppo, la semplice maglietta in cotone leggero troppo poco. A volte bastano pochi grammi in più per assicurare la giusta protezione alla vostra bimba in caso di freddo improvviso (e si sa quanto le nostre primavere e i nostri autunni siano imprevedibili!). Noi adoriamo le tshirt Original Marines perchè offrono il giusto grado di pesantezza per ogni stagione (quindi ora non c’è bisogno del golfino sopra) e sono deliziose! Guardate che carina questa in nero con fiocco rosa ed applicazioni… Sarà che adoro il nero per le bimbe e l’abbinamento con i toni chiari.
– La gonnellina “furba”: non so voi, ma io detesto dover fare il cambio di stagione e lo limito solo ai capi che davvero non possono essere indossati indifferentemente in una stagione o nell’altra. Con la gonnellina in neoprene questo rischio non si corre: in primavera si abbina al collant leggero (noi lo abbiamo scelto in rosa, ma anche in nero starebbe benissimo!), in estate si porta a gambe nude e in autunno/inverno con sotto leggings a contrasto o calzamaglie pesanti. I capi furbi fanno davvero la differenza nella vita di una mamma!
– Il beanie hat mezza in cotone: specialmente se i vostri bimbi soffrono spesso di raffreddore e mal d’orecchie, saprete quanto sia difficile rinunciare al berretto per mandarli a scuola o per portarli con noi nel pomeriggio, quando il sole scalda di meno. La soluzione per la primavera è il beanie hat in cotone pesante, che tiene caldo senza far sudare. Noi lo abbiamo scelto in rosa a pois neri… Non è delizioso?
Vi piace questo outfit? Potete ricrearlo o giocare con altre mille proposte a tema in tutti i punti vendita Original Marines!