Come ci ripareremo quest’inverno dal freddo? Eccovi i capispalla più fashion da indossare nella nuova stagione, dal cappotto al trench.
Se anche voi come me siete appena rientrate dalle ferie, con le valigie ancora da disfare ma già un’irrefrenabile voglia di shopping di stagione, questo è l’articolo che fa per voi!
Dopo un’estate dal sapore fifties, vediamo insieme quali saranno le principali tendenze della prossima stagione fredda, in fatto di capispalla, tutte da copiare (o da acquistare).
Dal cappotto in pelliccia, lungo e avvolgente, al maxipiumino c’è solo l’imbarazzo della scelta. In colori neutri come miele, beige, fango e cioccolato, il cappotto dell’inverno 2017/18 è ornato di pelliccia (rigoramente finta mi raccomando) come visto sulle passerelle di Dries Van Noten, Loewe e J.W. Anderson e ha nuovamente un forte sapore Seventies. Il maxipiumino invece, molto più casual, ha forme over e tessuti imbottiti e trapuntati: tra quelli proposti da Jil Sander, Balenciaga e Miu Miu sbuca anche qualche tocco fur.
Avete voglia invece di una botta di super colore? Puntate sul nuovissimo sherling di stagione: a metà tra una giacca biker e un montone, si ravviva di nuance super luminose e accattivanti come i modelli visti sulle passerelle di Etro, Versace e Prada.
Se siete invece delle fans accanite del trench e desiderate osarlo anche quando le temperature scendono ma non troppo, la moda dell’autunno vi soddisfa in pieno: elegantemente intramontabile, rinnovato nei volumi, il trench resta sempre il capospalla perfetto per ogni occasione, dall’ufficio all’aperitivo. I modelli più belli? Sicuramente quelli firmati J.W. Anderson, Céline e Balenciaga.
E ancora: ci sono le mantelle dal sapore fiabesco viste da Alberta Ferretti, i mini chiodo decorati di cristalli firmati da Fay, le giacche in velluto matelassé di Fausto Puglisi, i cappotti in pelliccia floreali di Gucci, ma anche i cappotti super classici d N°21, i chiodi in pelle, i parka tecnici e le pellicceper tutti i gusti, femminili, colorate, intarsiate.
Infine tanta pelle e vernice: chiodi, giacche anni ’40, cappotti over e tanti altri capispalla, scelgono tessuti strong per affrontare il grande freddo.
E voi, su quale punterete?