L’azzurro cielo è uno dei colori di punta dell’estate 2018: ecco a chi sta bene e come abbinarlo per essere super fashion.
Tra i colori pastello l’azzurro è senz’altro uno dei più amati: tenero senza essere sdolcinato, sa essere elegante e semplice al tempo stesso, senza contare che è una nuance che sta bene praticamente a tutte, sia a chi ha pelle e capelli chiari che a chi li ha scuri.
L’azzurro inoltre è un colore delicato che infonde serenità e relax, perfetto per le tipiche giornate estive assolate e un po’ pigre: ricordando infatti il colore del cielo, l’azzurro fa sentire subito in vacanza donando un’aria easy chic senza pari.
Per fortuna anche nell’estate 2018 l’azzurro cielo resta in cima alla top ten delle nuance da indossare, portato ampiamente in passerella da stilisti e brand.
Ma come si indossa questa bellissima nuance secondo gli ultimi trend di stagione?
Molto utilizzato dai grandi nomi della moda, l’azzurro 2018 si indossa in total look: t-shirt sbarazzine indossate con pantaloni slim e in tessuti naturali, per outfit pratici e freschi, spopolano in molte collezioni, ma non mancano capispalla leggeri, long dress o abitini più corti e dal sapore young, pantaloni eleganti a vita alta, jeans in denim delavè, gonne a ruota, pencil skirt, bluse romantiche e femminili.
Insomma, l’azzurro cielo è indubbiamente uno dei grandi protagonisti del guardaroba estivo e si può indossare senza remore da mattina a sera: basta una camicina semplice abbinata a pantaloni a sigaretta in nuance per essere subito perfetta per l’ufficio o le incombenze giornaliere; una blusa in chiffon indossata con una long skirt o un pantapalazzo, per essere impeccabili ad una cerimonia estiva; un abitino monospalla o uno a sottoveste per una serata speciale.
Anche gli accessori ovviamente possono essere scelti in nuance perché l’azzurro è uno dei pochi colori che non stanca e non rischia di far apparire l’insieme troppo “zuccheroso” come potrebbe accadere con la gamma dei rosa. In alternativa l’azzurro cielo si sposa benissimo con il verde smeraldo e il viola, per un effetto di grande impatto, per nulla scontato, ma si può abbinare anche alle altre tonalità pastello e ovviamente al bianco.