Voglia di una borsa nuova, ma indecise sulla scelta? Eccovi le bags della primavera 2017 e i principali trend presi direttamente dalle sfilate.
Con l’arrivo della primavera molte di noi hanno già iniziato a fare quello che è il consueto cambio di stagione.
Questione non semplice e che spesso prevede l’ammonticchiarsi di roba sulle sedie e su qualsiasi altra superficie utilizzabile per almeno una settimana, in attesa di capire cosa tenere, cosa mettere da parte e cosa dare via.
Il cambio naturalmente non risparmia neanche gli accessori: borse e scarpe infatti, seguono la stessa sorte di cappotti e jeans. Molte le mettiamo via ormai stanche di quel modello o colore (magari le ricicliamo ancora un po’ o le regaliamo ad un’amica alla quale piacevano tanto); altre sono da buttare perchè irrimediabilmente rovinate, altre ancora non siamo proprio convinte di tenerle ancora, ma si sa come siamo fatte noi donne: prima di buttare qualcosa ci pensiamo 750 volte.
Ecco allora un piccolo vademecum riguardo al capitolo BAGS, per sapere quali saranno le tendenze cult di stagione (e regolarsi di conseguenza con ciò che abbiamo nell’armadio valutando eventuali nuovi acquisti).
Partiamo dal modello: se vi state chiedendo se la clutch andrà ancora di moda, la risposta è sì. E la minaudière? Anche. Insomma, a livello di modelli come al solito abbiamo l’imbarazzo della scelta: nella primavera 2017 andranno ancora pochette e city bags, zainetti, tote bag, secchielli e quant’altro.
Vediamo però stili e colori.
Uno degli stili più freschi e tipicamente estivi sarà quello “tutti frutti”: le bags ispirate al mondo vegetale spopoleranno grazie alle collezioni di Charlotte Olympia, ma anche i colori del sole e le forme “coccolose” avranno grande spazio grazie alle borse balloon come quelle di Ashley Williams.
Altro trend forte sarà la Sacca: tipicamente estiva e mutuata dall’abbigliamento di ispirazione marinara, la sacca in pelle in colori basic o stampata, come quelle di Mulberry e Jasper Conran, sarà uno degli accessori must have insieme alla shopping bag in colori solari come quella arancio di Paul Smith.
Restano sulla cresta dell’onda anche le minibags colorate, le tracolle lavorate e i bauletti nei colori del cielo.
Infine, tra le bags cult di stagione, troviamo le clutch rigide, gli zainetti in pelle con lavorazioni al laser e la tracollina romantica con stampa floreale.