Baldinini, dal 1910 una tradizione che non tramonta mai.
Una delle tante importanti e storiche aziende del Made in Italy che, negli anni, si è imposta nel mondo fashion con sempre maggior successo sia in patria che all’estero.
Baldinini oggi conta, solo in Italia, ben otto flagship stores di cui l’ultima grand opening risale a circa un mese fa nella centralissima piazza San Babila a Milano, e punti vendita in molti paesi del mondo.
Sbirciamo un po’ tra le proposte per la stagione invernale.
Le collezioni per la donna a/i 2013-14 del marchio che ha sede a San Mauro Pascoli sono caratterizzate da forme tondeggianti, ampi volumi e tacchi rigorosamente alti con plateau in molti dei modelli presenti in collezione.
Anche le proposte di stivali presentano la punta stondata con tacco basso, ma ci sono anche le zeppe, le ballerine e le sneakers della linea Trend dedicate alle donne più sportive ed informali.
Proprio da quest’ultima linea vogliamo iniziare ad esaminare la collezione Baldinini: biker boots color ebano o avorio in camoscio, tronchetto con zeppa di 9 cm in nappa e puntale di metallo, polacchini stringati e strass all over in camoscio bordeaux o nero e foderati con pelle di agnello per lo streetwear.
Décolletés con tacco a colonna su punta stondata di pelle di vitello color amaranto, nero o marrone e cuciture esterne a vista sono le proposte Baldinini per le donne sui tacchi, come gli stivali che vengono presentati sia nella versione in tinta unita sia bicolore, grazie agli inserti cuciti sul bordo dello stivale.
Modelli pump con tacco a stiletto di 12 cm e maxi-plateau di 3 cm in vernice o maculato stampato così come di camoscio con orlature e fioccchi in gros grain per il modello “francesina” rivisitato sapientemente.
Date un’occhiata a queste due meraviglie di sandali con tacco altissimo, realizzati in pelle scamosciata con o senza il sostegno del plateau e nastri intrecciati sul collo del piede.
Spillo, spillo, spillo che più spillo non si può! I tacchi, ovviamente. Che dire del tronchetto color oro con tacco a spillo, appunto?
Guardate anche il video della new collection.