Quando l’artigianalità incontra il design nascono collezioni di scarpe meravigliose, come la collezione primavera-estate 2014 firmata Baldinini.
Continuiamo a parlarvi delle nuove e più belle collezioni di scarpe per la primavera-estate 2014; dopo Manolo Blanhik, è il turno di Baldinini, che vi abbiamo consigliato anche lo scorso inverno. era il 1910 quando la famiglia Baldinini – di cui Gimmi rappresenta la terza generazione – muoveva i primi passi nel settore scarpe, realizzando pezzi su misura e interamente a mano. Una vocazione artigiana che il brand non ha mai perso, ma a cui ha aggiunto la creatività derivante dal confronto con realtà e culture diverse. Da tutto ciò nasce una collezione primavera-estate 2014 dal sentore davvero internazionale, che si contraddistingue per l’inconfondibile design e per i colori unici.
Le scarpe Baldinini dimostrano come esista un impercettibile confine tra arte e artigianato, che Gimmi ha saputo superare con successo. Le sue calzature sono infatti riconosciute in tutto il mondo per le lavorazioni esclusive e raffinate e la perfezione dei particolari. Un risultato frutto delle mani abili di chi ancora oggi assembla suole e tomaie e realizza sempre a mano lavorazioni complesse, cuciture, dettagli dipinti, decori gioiello, intarsi in legno e madreperla.
Le forme delle scarpe Baldinini sono improntate alla grazia e alla femminilità, ma con un occhio anche all’ergonomicità della calzata, il che significa una calzata perfetta anche sui tacchi a spillo (e vi pare poco?). In pratica un fashion veramente portabile, in qualsiasi momento della giornata.
E ora diamo uno sguardo insieme ai modelli che preferisco della collezione Baldinini primavera-estate 2014: sandali con tacco e calzari alternati a boots dal sapore floreale e alle flat, vera tendenza dell’estate che verrà. Scarpe che giocano con le forme ed i colori per creare uno stile urban-chic ideale sia in città che in vacanza! Aggiungendo qualche borsa, che non guasta mai!