Vi è mai capitato da bambine di giocare con la classica Barbie e trovarla paurosamente perfetta e senza nessuna connessione con le ragazze del mondo reale? Beh, ora non potremo più dire lo stesso!
La linea Fashionistas di Barbie ha fatto definitivamente il boom nel 2019 e ora torna più di tendenza che mai. Quindi, look fantastici a cui ispirarsi, ma anche un messaggio di body positivity che ci piace tantissimo!
Le Barbie Fashionistas 2020, uscite proprio ad inizio febbraio, rappresentano la più grande varietà di ragazza 8e ragazzo) possibile: da Barbie con la vitiligine, a Barbie calva, fino a quella in sedia a rotelle, o a Ken con i capelli lunghi, le tipologie in cui riconoscersi ci sono davvero tutte.
Le Barbie Fashionistas 2020 dicono STOP al bodyshaming e sono studiate nei minimi dettagli: per realizzare quella con la vitiligine gli esperti della Mattel hanno collaborato con dei dermatologi per mesi.
I modelli in totale sono 170 modelli e spaziano tra tonalità di pelle, occhi, capelli, stile e corporatura differenti. Non mancano quelle con disabilità (vedi la carrozzina o l’arto artificiale, ma gold e super glam) proprio per dire che lo stile è stile per tutti.
Non mancano le ormai “classiche” Barbie curvy, petit e tall, le forme di Barbie cambiano in ogni modello e non sono più stereotipate… Così come i capelli di Ken sono ora, finalmente, pettinabili.
Voi pensate ce ne fosse bisogno? A me non ha mai dato fastidio giocare con una bambola bionda perfetta e così lontana da me, proprio perchè era un gioco… Ma capisco che magari i tempi sono cambiati…