Le Espadrillas tornano protagoniste dell’estate 2016: con abiti lunghi e corti, gonne e pantaloni, sono perfette con ogni outfit. Ecco le più nuove.
Facciamo un giochino: se vi dico Espadrillas, cosa vi viene in mente?
Penso che tutte voi avrete almeno un ricordo legato a questo tipo di calzatura.
Ad esempio io ricordo che il mio primo paio di espadrillas era blu con i lacci da annodare alla caviglia. Era il 1992, avevo 9 anni e le amavo da impazzire, perché all’epoca tutte le bambine le avevano e io mi sentivo tremendamente “alla moda” con quelle scarpe ai piedi (ebbene sì, già a quei tempi mostravo i primi sintomi da fashion addicted).
Eppure, da quel che ricordo, all’epoca non c’erano grandi varianti tra le quali sbizzarrirsi e al massimo si poteva scegliere se prenderle blu, rosso o avorio (erano i colori che andavano di più), ma tutte ne avevano almeno un paio.
Poi, per un certo periodo, le espadrillas erano sparite, soppiantate da altri modelli, in primis le zeppe, ma chissà perché in qualche modo quelle calzature in corda che sapevano d’estate ci sono rimaste sempre nel cuore.
Qualche anno fa sono tornate alla ribalta, rinnovate nell’anima, ma immutate nel fascino. Ed ecco che anche nell’estate 2016 non mancano di rallegrare con le loro stampe e i loro colori estivi la nostra scarpiera dedicata alla bella stagione.
Quali sono però i modelli più cool?
Stilisti e brand si sono davvero sbizzarriti: dimenticate i classici colori di una volta, anche se blu, bianco e rosso resistono ancora, magari mixati tra loro.
C’è chi ha proposto delle espadrillas in versione deluxe in color platino con sfondo in gomma anziché corda; chi ha puntato suul denim sfrangiato, tres chic con i tomboy e una camicia bianca con fiocco; chi addirittura ha osato un materiale alternativo come la pelle di serpente d’acqua metallizzato e super colorato. Ma le espadrillas dell’estate 2016 hanno anche la tomaia in rettile e i lacci lunghi, la suola in paglia e la tomaia glitterata argento, oppure delle stampe hawaiane e grandi fiori in tessuto ad impreziosirle.
Insomma, espadrillas sì, ma di certo non le solite!