Ecco i bikini in tendenza della stagione da acquistare con i saldi estivi e indossare anche il prossimo anno (non saranno fuori moda!)
Parli di estate, parli (anche) di bikini. I costumi da bagno per la PE 2022 sono un ritorno all’essenzialità, con sapore vintage di quadretti vichy, bikini a fiori e con dettagli crochet, ma anche dettagli inediti. Ma partiamo dal principio.
Il bikini nella storia
Il bikini è un costume da bagno femminile composto da due pezzi che ricorda l’intimo da donna e nasce nella sua versione attuale nel dopoguerra degli anni ‘40; tuttavia, la sua diffusione in spiaggia, dove era considerato troppo provocante, inizia negli anni ‘60 e gli anni ‘70 grazie al cinema e alla carta stampata. Da simbolo di emancipazione femminile il due pezzi è ormai diventato un capo iconico, che non si indossa solo in spiaggia, piscina o lago, ma anche al posto del top.
Bikini: guida alla scelta
Se per anni le nonne ci hanno insegnato che il fisico curvy andava nascosto sotto un intero contenitivo, o che con poco o troppo seno certi modelli di bikini erano out – vedi la temuta ed amata fascia – il body positive ha portato a riscoprire quanto il bikini sia un capo democratico: come per l’intimo non esiste un modello che si adatta a tutti i corpi, ma per ogni corpo esiste un modello valorizzante.
Quindi, se sei in cerca del bikini che valorizza, copia le influencer: dal bikini crochet di Chiara Ferragni a quello a fiori di Kendall Jenner, fino ai basici sfoggiati da J-Lo, le proposte online sono tantissime e in tempo di saldi daper intercettare gli intramontabili in saldo significa INVESTIRE SUL PROSSIMO ANNO!
Ognuno può scegliere in base alle proprie forme, al proprio stile, ai propri gusti o alle parti del corpo che vuole valorizzare, il modello e la fantasia più adatti. L’unica regola è quella di rispettare la propria comfort zone, dovendo in estate passare tanto tempo in costume da bagno.
I fab 5 dei bikini in saldo su cui investire in questa estate
Insomma, lo avrai capito: segui le mode, ma soprattutto ciò che senti come “tuo”: non strizzarti in bikini con lacci e laccetti se non ti senti a tuo agio, oda la fascia anche se il seno dopo la gravidanza è screso, se ti piuace!
Detto questo, ecco i fab 5 dei bikini in saldo su cui investire in questa estate, per indossarli fino a settembre, ma anche per giocare d’anticipo il prossimo anno.