Siete pronte per la prova costume? Intanto pensiamo al costume: quest’estate torna protagonista il bikini declinato in mille varianti. Ecco quali!
Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato il fatidico momento: dopo un inverno lunghissimo che sembrava infinito e che fino a pochi giorni fa ci ha fatto girare con il maglioncino e la giacchetta anche in pieno giorno, ecco che finalmente l’estate sembrerebbe essere ufficialmente arrivata.
Ormai i giochi sono fatti e tra poco sarà il momento di indossare costume, infradito, pareo, occhiali e cappello e volare beatamente in spiaggia. Le più fortunate potranno iniziare addirittura questo weekend, che si preannuncia piuttosto estivo.
Ecco allora che è proprio ora di vedere quali sono i costumi da bagno più glam di stagione: oggi parliamo proprio di uno dei modelli più amati, ovvero il bikini.
Comodo, femminile e soprattutto pratico per abbronzarsi in modo più o meno uniforme (comunque sempre più che con l’intero), ecco che il bikini torna ad essere protagonista dell’estate 2018.
Anche quest’anno ci saranno modelli per tutti i gusti: andranno infatti moltissimo i bikini a tinta unita, anche nell’intramontabile e super chic nero totale, così come quelli con fantasie tropicali super colorate.
E poi righe, frutta, pois, conchiglie e mille altre fantasie per tutti i gusti.
Non potevano mancare ovviamente i classici bikini con reggiseno a triangolo, perfetti per chi ha un decolletè formato mini, così come i modelli vintage dal sapore anni ’50, con culottes a vita alta perfette invece per chi desidera modellare la parte dalla vita in giù o vuole camuffare qualche rotolino in più grazie a drappeggi strategici.
Un grande ritorno sarà poi quello dei bikini con cinturina incorporata, ispirati al look di Ursula Andress ai tempi di 007. E per chi è freddolosa persino in spiaggia, ecco che la moda dell’estate 2018 fornisce subito la soluzione: maglia + slip sarà il duo perfetto anche per le giornate meno calde o per un aperitivo a bordo piscina.
Altra novità sarà il bikini sporty con top ispirato a quelli utilizzati in palestra e slip o culottes, in tessuti tecnici come lo SCUBA. Perfetti per chi ama vivere il mare da vera sportiva.