Le calzature Gallucci, sinonimo di glamour e qualità, hanno sfilato al Pitti Bimbo: conosciamo meglio questo fantastico brand.
Del Pitti Bimbo vi abbiamo parlato varie volte qui su Mamme a Spillo: come sapete si tratta di una delle manifestazioni più importanti per il mondo dell’abbigliamento dedicato ai più piccoli. E’ durante le sfilate fiorentine del Pitti Bimbo infatti che grandi e piccini scoprono i trend che andranno per la maggiore nella prossima stagione, quali saranno le linee e i colori più di moda, ma non solo nell’abbigliamento ovviamente.
Anche la calzature da bimbi sono tra i focus della manifestazione, anche perchè come sappiamo, i nostri figli devono assolutamente indossare scarpe comode e di qualità che li accompagnino durante i loro primi passi, durante i giochi con gli amici e le giornate tra scuola, sport e mille impegni.
Ecco allora che anche le scarpe che hanno sfilato al Pitti Bimbo 84 diventano protagoniste di preview e anticipazioni, per sapere fin d’ora cosa indosseranno i nostri piccoli ai loro piedi nella prossima stagione.
Tra i protagonisti dell’ultima edizione di Pitti Bimbo non poteva mancare naturalmente uno dei brand storici delle calzature da bambino e bambina: Gallucci.
Gallucci tramanda ormai da generazioni la tradizione delle calzature di qualità: la loro storia inizia con Luigi Gallucci, capostipite della famiglia e proprietario di un piccolo negozio di artigianato calzaturiero nelle Marche, regione da sempre all’avanguardia nella lavorazione della pelle.
E’ negli anni ’70 però che l’azienda decide di dedicarsi alle calzature, prendendo spunto dai look casual-chic parigini e mixando questo elemento alla capacità di costruire scarpe comode e confortevoli di stampo artigianale inglese.
Le calzature Gallucci dedicate ai più piccoli sono dunque uniche, dotate di comfort ed eleganza, sempre alla ricerca di un’estetica che, fin dal primo sguardo, fa subito capire la presenza di una scarpa artigianale italiana.
Inoltre, ogni scarpa a firma Gallucci viene sottoposta ad un attento controllo di qualità che ne verifica la struttura e le caratteristiche di affidabilità, così che quando i bimbi indossano scarpe Gallucci potete stare certi che si tratti di un prodotto della massima qualità, realizzato con amore e dedizione.
Al Pitti Bimbo 84 le scarpe Gallucci hanno impreziosito la sfilata del brand Apartment, vestendo i piedi dei baby modelli di glamour e praticità.
Tra i modelli di punta le iconiche stringate e i chelsea boot super trendy che hanno accompagnato i passi dei bambini sul catwalk rendendoli fashion e grintosi.