Quali saranno le borse che indosseremo questo inverno? I fashion designers ne hanno per tutti i gusti: eccovi le tendenze più nuove e belle.
Stagione nuova, borsa nuova: avete già pensato a quale sarà la vostra bag del cuore a partire da questo settembre? Eccovi dunque una carrellata dei modelli più belli visti in passerella nelle fashion weeks dedicate: ce n’è per tutti i gusti, dalle tracolle ai bauletti, dai secchielli alle clutch fino ad arrivare alle intramontabili mini bag.
Eccovi tutti i nuovi trend.
Salvatore Ferragamo punta su un evergreen, ovvero l’elegante binomio black&white, Marni invece arricchisce le sue bag con maxi applicazioni a effetto gioiello, mentre una cascata di pietruzze impreziosisce la bucket bag firmata Giorgio Armani.
Materiali pregiati e colori squillanti per ravvivare le grigie giornate invernali si sono visti sulla passerella di Richmond, mentre Trussardi rispolvera il classico accostamento black&blue per la sua handbag dal sapore vintage. Pochette delicata come un campo primaverile anche nella stagione fredda invece per Armani, da abbinare ad un long dress oppure anche a semplici jeans delavè per un effetto sorpresa.
Piccole come gioielli, rigide e a mano, oppure prezioso pitone con ganci gioiello: questo l’identikit delle bags firmate Dolce&Gabbana per l’autunno/inverno 2016/2017. Nappine celesti, ricami e l’immancabile logo con la doppia D per la bag DSquared2, una di quelle che da sola ti fanno il look.
Originale la bag firmata dall’eclettica Stella Jean che punta su stampe stile quadro vintage, mentre la pelliccia sbuca sulle bags firmate Salvatore Ferragamo. La più originale però è la handbag firmata Dolce&Gabbana, a forma di libreria.
E ancora tessuti pitonati per Bottega Veneta, forme rigorose e colori spaziali per Jil Sander, verde menta per Blumarine, ma anche il nero abbinato a stampe panorama per Antonio Marras, futuristiche minibag silver e di forma perfettamente tonda per Aquilano Rimondi, fino ad arrivare alla minuscola borsina da portare allacciata in vita firmata da Ermanno Scervino, un vero gioiello da indossare.
Sempre Ermanno Scervino punta su tutta una declinazione di sfumature gioiello come argento e oro per le mini-mini borse, mentre Diesel Black Gold trasforma il portamonete in una mini bag borchiata, per le amanti dello stile rock, ed Etro trasforma la borsa in una piccola opera d’arte stampandola con ricami handmade colorati.
Non vi resta che scegliere il vostro modello preferito. O anche più di uno!