Le borse a righe spopoleranno tra gli accessori dell’estate 2016: ecco come indossarle e come non sbagliare abbinamento per un perfetto stile marinière.
Avevamo già anticipato qualche mese fa che l’estate 2016 avrebbe visto il ritorno delle celebri righe: una delle stampe più usate da sempre (basti pensare che le divine Brigitte Bardot, Audrey Hepburn e Ingrid Bergman, icone di gusto ed eleganza, hanno spesso indossato capi a righe lasciandosi immortalare in storiche fotografie) che ritorna ancora una volta per rallegrare la bella stagione e conferire al nostro stile quell’allure marinière così chic e casual.
Le righe però, dopo aver conquistato maglie, pantaloni, jumpsuit e chemisier, dirottano la loro attenzione sulle bags più cool di stagione. Risultato: maxibag, clutch, shopping, tracolle e handbag caratterizzate da righe verticali o orizzontali e in tanti colori diversi.
C’è la borsa a righe bianche e rosse di Dolce e Gabbana dal sapore classico e chic, da vera lady; c’è la postina a righe nere e bianche firmata Deichmann dal sapore sporty; c’è la tracollina Cafè Noir a righe blu e bianche con catenella e dettagli dorati e via dicendo.
Non solo i brand ovviamente, ma anche i grandi stilisti hanno proposto sulle loro passelle bellissime borse a righe in colori accesi, come il rosso e il giallo, ma anche nei classici nero e bianco, blu e bianco e rosso e bianco.
Come si portano le borse a righe dell’estate 2016? Diciamo subito che sono più adatte per il giorno o comunque fino all’ora dell’aperitivo, poi dopocena sono perfette solo se di piccole dimensioni (una cluctch o una pochette andranno benissimo).
Per il giorno via libera invece a sporte, shopping e city bag anche dalle maxi dimensioni, da portare un po’ con tutto, ma facendo attenzione a non sovrapporre le stampe (il mix&match è difficile da realizzare).
Per andare sul sicuro, di giorno potete abbinare la vostra borsa a righe ad una maglia o gonna in pendant, anche di colore diverso, mentre per la sera il consiglio è di puntare sul monocolore: qualsiasi borsa a righe sarà perfetta su un abito o completo nero, blu, rosso, o bianco. Meglio non azzardare invece altri tipi di stampe da mescolare con una borsa a righe.
Da chic a choc il passo è breve.