Cosa indossare quando il tempo è così variabile e l’umore va di conseguenza? Il jeans, ovviamente! Siete stanche dei “soliti” skinny ma rabbrividite davanti alla zampa di elefante che gli stilisti cercano da due anni di far tornare di moda? Fate come me e andate di boyfriend cut.
Ma cosa sono i boyfriend jeans? Come vi farà intuire la traduzione del nome, si tratta di un modello dalla forma ispirata ai pantaloni da uomo, jeans proposti nella maggior parte dei casi con cavallo basso, cinque tasche, abbottonatura o zip alta o bottoni e nessuna forma definita dalla parte superiore a quella inferiore. Per capirci, un capo teoricamente da maschiaccio, ma dalle grosse potenzialità: abbinatelo ad una semplice tshirt e blazer per un look casual, aggiungete tacchi alti, sandali platform e accessori di lusso e avrete un outfit da capogiro!
Il must? Il risvolto, direi obbligatorio; per arricchire bastano strappi e perle, che se non trovate nella versione originale potete tranquillamente aggiungere senza diventare maghe del cucito. Per le marche, come al solito, non ho dubbi: Dsquared resta la regina, seguita da Diesel e Dondup (che indosso oggi). Ma tranquille, anche Zara si è adeguata e ne troverete una vasta selezione sotto i 50 euro. strass e lavaggi con effetto consumato dal mood urban chic, sempre declinando il jeans in toni chiari o scuri e proponendolo nelle immagini con piega inferiore e abbinato a scarpe con tacco.