Fans del push-up, ho una brutta notizia da darvi: il nuovo trend si chiama Bralette. Non stringe, non stressa…e non mente. Ecco cos’è.
Il push-up? Roba preistorica!
Almeno così gridano gli esperti di tendenze, sempre un passo avanti a noi comuni mortali.
Dicono che il famoso reggiseno che finora ci ha salvate dalla “piattitudine” non si usi più. Niente più coppe imbottite che ti fanno sembrare Kim Kardashian anche quando sei più simile a Keira Knightley, niente più ferretti che ti sostengono quando la forza di gravità inizia a fare il suo dovere, ovvero rompere le uova nel paniere e ricordarti che non hai più 20 anni.
Ebbene: chi di noi non hai mai usato un push-up per far sembrare l’abito appena comprato meno simile ad un copriasse da stiro? Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Eppure negli anni ’90 Eva Herzigova ci aveva salvate un po’ tutte con quel Wonderbra che per anni abbiamo collezionato in tutte le fogge e in tutti i colori. E adesso che è sta novità?
Ora, nel 2016, la nuova stella del firmamento della biancheria intima si chiama Bralette.
No, non è una modella e non è neanche qualche strana diavoleria inventata da qualche ingegnere con la passione per le forme femminili. Si tratta semplicemente del reggiseno più vintage che c’è, quello che usavano le nostre nonne e bisnonne negli anni 20 e 30.
Perché questo ritorno all’antico reggiseno? Perché non stringe, non stressa, non strizza e, soprattutto, non mente. Infatti penso che in questo ritorno in scena della naturalezza ci sia una specie di complotto contro noi donne “piattine”. Ma va bè.
La bralette sta già spopolando in tutte le collezioni di intimo, sulle passerelle, sulle star di Hollywood che non perdono occasione per esibirne una colorata fuori da top e giacchini. Niente più coppe e numerazioni astruse: o sei una small, o una M o una large.
Non ci sono mezze misure insomma. E nastri e pizzi rendono la bralette super sexy. Anzi, a lanciare lo slogan “Non avere l’imbottitura adesso è sexy” è il sito Buzzfeed che dà un sacco di buone ragioni (mah!) per buttare via i reggiseni iper-costruiti e adeguarsi al nuovo trend. I brand di biancheria si sono già attrezzati, le fans dei push up sono sul piede di guerra…
Chi avrà la meglio?