Archiviata l’estate direi che è arrivato il momento di archiviare anche le conchiglie: ecco i bijoux da indossare nella prossima stagione fredda!
Non so voi, ma io non ho ceduto: sto parlando della celeberrima collanina di conchiglie sfoggiata dalla Ferragni in una sua instagrammata qualche settimana fa ed apparsa magicamente, subito dopo, all over the world, al collo di chiunque, anche delle più insospettabili.
Non ho ceduto per un semplice motivo: le conchiglie sono belle in spiaggia, sulla battigia, al collo mi sanno di un bijoux più adatto a mia nipote di quindici anni, per intenderci.
Oltretutto possiamo anche dire bye bye alla collanina di conchiglie visto che sono arrivate direttamente dalle passerelle delle più importanti fashion week del globo, le tendenze bijoux per la nuova stagione fredda.
E altro che conchigliette!
Vediamo insieme perché c’è davvero da rifarsi gli occhi.
Diciamo subito che, esattamente come nel campo della moda in senso stretto, anche per quanto riguarda bijoux e gioielli quest’anno la parola minimal non sembra essere contemplata.
Forme over, materiali preziosi, linee sinuose ma ricercate, taglie extra large: i gioielli dell’autunno/inverno 2018-19 non vogliono di certo passare inosservati e promettono di farvi brillare qualunque cosa indossiate, anche il più semplice dei tubini.
A fare da apripista sono loro, gli ear cuff, ovvero i mono-orecchini extra size dalla forma architettonica, protagonisti indiscussi di questo inverno: belli da vedere, molto scenografici, sono perfetti con una pettinatura raccolta o per dare quel twist in più ai capelli sciolti. L’alternativa perfetta? I maxi orecchini dalla linea scultorea, dalle forme geometriche e dal mood super accattivante.
Seguono a ruota le maxi spille iperlavorate, davvero catch-eye, perfetto complemento degli abiti più cool della stagione fredda, ovvero quelli annodati, ma ottime anche per chiudere i capispalla o semplicemente renderli unici.
E che dire delle collane extra long da portare praticamente su tutto, magari a più fili? Non solo perle però, quest’inverno sono ammesse anche pietre preziose e persino la plastica, purchè ben fatta e super colorata.
E per impreziosire le braccia? Via libera a maxi bracciali a coppia, ma anche agli amati bangles che restano ancora sulla cresta dell’onda e che questo inverno si indossano davvero a cascata, anche in forme e colori diversissimi tra loro.