E’ iniziata ufficialmente la stagione delle calze: quest’inverno potremo sbizzarrirci tra mille fantasie differenti. Ecco quali.
Anche voi, come me, siete delle fans delle calze? Evviva!
Sì perché io, alla moda che ci vuole a gambe nude anche in pieno inverno per amore dello stile, proprio non riesco ad abituarmici. E poi, diciamoci la verità, non sempre si hanno gambe impeccabili al punto tale da poterle mostrare “come mamma le ha fatte” e senza neanche una parvenza di abbronzatura a salvarci.
Oltre al lato estetico c’è anche quello legato alla salute: si rischia un malanno a girare a gambe scoperte, magari con i sandali aperti – altra moda folle – anche quando il termometro scende vertiginosamente.
Per fortuna a salvarci ci hanno pensato i brand che hanno sfornato per questo inverno 2018/19 delle calze bellissime, di tutti i tipi e per tutti i gusti:
collant, calzettoni, parigine in mille colori e stampe diverse, bellissime sotto a vestitini, jumpsuit corte o cropped (quasi a metà polpaccio), ma anche con minigonne e shorts.
Per essere stilose e giocare con le fantasie e i colori.
Eccovi quindi i must-have da avere a portata…di gamba!
Collant fantasia
C’è da sbizzarrirsi: collant a pois e micropois, a rete semplici o a rombi larghi, persino patchwork. E poi con la riga disegnata, come andavano di moda una volta, con i fiocchetti, lavorate con intreccio e fiocco, con le stelline, glitterate e molto altro ancora. Calzedonia docet (con Julia e Chiara che ci danno il loro benestare).
Parigine
Bellissime da vedere, decisamente femminili, le parigine si possono indossare da sole o su un collant leggero, per un effetto impeccabile e soprattutto caldo. Ci sono anche le calze ad effetto parigine, ma ovviamente rientrano nell’ambito dei collant (ma sono belle lo stesso).
Calze Reloaded
Talmente belle che è un peccato nasconderle: le calze dell’inverno 2018/19 sono fatte per essere mostrate: ok sotto a jeans e pantaloni per tenere al caldo le gambe, sono perfette anche sopra i collant leggeri, per un effetto sbarazzino e inaspettato, magari facendole spuntare dagli stivali. Anche quelle in versione più corta, magari con fiocchi e altre applicazioni, sono carinissime da indossare con le decolletè per outfit casual e spiritosi.