Freddolose di tutto il mondo, unitevi: quest’inverno i calzini in bella vista saranno un must-have. Ecco come indossarli con stile!
Siete anche voi delle ferventi sostenitrici del motto “brrr…il calzino che si vede è out!”?
Bene, ho due notizie per voi. La prima è che siete in buona compagnia: gran parte di noi donzelle rabbrividisce alla vista di calzini e calzettoni con saldali/decolletè e compagnia bella. La seconda notizia è che quest’inverno torna tutto di moda, ma seguendo delle precise linee guida.
Perchè si sa, con lo stile non si scherza e a sbagliare è un attimo. Vediamo allora insieme come e quando indossare i calzini a vista nel lungo inverno che si attende.
Regola 1: calzini sì, con sandali e decolletè, ma che siano abbinati in modo impeccabile.
La regola parla chiaro: noi ai calzettoni spaiati messi a caso, no ai calzini arrotolati alla meno peggio e che fanno grinze da tutte le parti, no alle cose tipo “mi metto le scarpe ed esco, come sto sto”.
Pregio: tengono al caldo i piedi anche con le temperature più rigide.
Difetto: accorciano la figura. Per ovviare al problema basta indossare calzini e scarpe nella stessa nuance, optare per tacchi piuttosto alti e indossarli con longuette e pantaloni corti alla caviglia. Dicono che riproporzioni il tutto, provare per credere.
Il discorso non vale invece per il binomio calzini + mocassini: dall’allure androgina ma sexy, questo abbinamento è perfetto in ogni occasione (magari non alla cena di gala, ecco) e permette di stare comode ed essere al tempo stesso very glam. Inoltre si può optare per questo abbinamento sia con le gonne che con i pantaloni.
Regola 2: sì ai calzettoni sotto a tronchetti e stivali, purchè dall’effetto cozy e chic.
Tradotto significa che potete indossare i vostri calzettoni per stare più al caldo con ankle boots e stivali lunghi, ma fate in modo che anche in questo caso l’abbinamento sia coccoloso e chic, mai casuale. Con gli stivali lunghi potete anche indossare i calzettoni al ginocchio purchè in tono con lo stivale e in materiali light e non troppo pesanti per non regalare volume inutile alla gamba.
Il consiglio plus: quest’inverno, per le occasioni più eleganti, stupite tutti con i nuovi calzini super sottili e trasparenti, in leggero tulle o voile, meglio se con dettagli luccicanti. Certo, non terranno al caldo le vostre estremità, ma sono bellissimi e renderanno subito speciale il vostro outfit!