Si può fare a meno della camicia? A quanto pare no, meno che mai nella primavera estate 2019 in cui sarà uno dei pezzi forte su cui puntare.
Lo sappiamo tutte: nel guardaroba di ciascuna di noi non devono mai mancare i cosiddetti “capi basic”, quelli che sono intramontabili, perfetti sempre, che non conoscono il passare del tempo e delle mode, quelli che si rinnovano ma non perdono mai il loro fascino.
Ecco, la camicia fa parte di questa tipologia di capi, insieme ai jeans, al tubino nero, al trench…Insomma avete capito: non se ne può proprio fare a meno.
Anche perché, non appena iniziano i primi caldi e ci si toglie maglie e maglioncini, cosa c’è di meglio che indossare una bella camicia? Perfetta con le gonne e i pantaloni, con i leggings così come sotto ad un tailleur o ad un blazer e con un jeans, la camicia è il capo passepartout che tutte dovremmo avere nell’armadio.
Ma si fa presto a dire camicia: quali sono i modelli più trendy della bella stagione 2019? Vediamoli insieme.
Classica, con le ruches, monocolore oppure stampata, meglio se animalier come vuole la moda del momento oppure con quell’effetto tie dye che ricorda tanto gli anni ’90…Ecco come gli stilisti hanno interpretato questo capo senza tempo.
Miu Miu e Chloè puntano sull’intramontabile camicia bianca, dal fascino assicurato, abbinandola a gonne in jeans (altro cult della PE 2019); Chanel punta invece sui romantici volants che regalano movimento, mentre Elie Saab declina le stampe broccate nel suo stile inconfondibile e Michael Kors le fa sbocciare con fantasie floreali.
E il leopardato? Da Antonio Marras se ne è visto in abbondanza mentre per chi ama il fascino dell’abbigliamento d’ispirazione androgina ci sono le camicie maschili di Saint Laurent, di Stella McCartney, Dries Van Noten e Jil Sander, alcune anche dal fascino Oxford.
Bianche e minimal anche le proposte di Salvatore Ferragamo, sempre fedele al suo stile impeccabile, mentre per le amanti delle righe ci sono le proposte di Burberry. Infine non manca la classica camicia in denim come quella avvistata sulla passerella di Balmain.