Ripercorriamo insieme il terzo, quarto e quinto giorno di abiti e film di questo Festival dei Film 2015.
Nel terzo giorno del Festival di Cannes 2015 a vincere sul Red Carpet è Emma Stone in Christian Dior Couture, il colore dell’abito era il carta da zucchero, lei accompagnata da Woody Allen. A seguire, sempre in colori tenui e pastello, troviamo Rachel Weisz in Louis Vuitton, Léa Seydoux in Miu Miu, Cheryl Cole in Ralph & Russo couture.
Per quanto riguarda i film, in questa giornata viene presentato il nuovo film di Wody Allen con Magic in the Moolight, sua musa Emma Stone , nei panni di una studentessa innamorata di un professore studioso universitario, in crisi di ispirazione, e alle prese con alcol e depressione. Altro film in vista è un regista greco con il suo film surreale e metaforico The Lobster (L’aragosta). Protagonista Colin Farrel in un mondo in cui chi non trova la persona a cui stare accanto tutta la vita si trasforma in un animale, con i single che fanno una brutta fine.
Per il quarto giorno il premio abito più bello viene vinto da Diane Kruger in Prada con abito che le scopriva la schiena. E’ comunque il diktat della giornata, visto che indossano abiti scoperti sulla schiena anche Naomi Watts in Armani Privè, Sienna Miller in Valentino Haute Couture e Natalie Portman con abito a gonna a ruota e top a fascia Dior.
Per quanto riguarda i film, il secondo film italiano in gara, firmato da Nanni Moretti è stato applaudito per più di dieci minuti con tanto di commozione del regista. Altra bellissima accoglienza è stato il film Amy di Asif Kapadia. Si racconta l’ascesa e la discesa di una delle più grandi icone della musica, Amy Winehouse, morta all’età di 27 anni. Altro film acclamato è stato Carol, un melodramma ambientato nella New York anni ’50, firmato dal regista Todd Haynes con protagonista Cate Blachett e Rooney Mara. E’ una storia d’amore romantica e intensa con atmosfere vellutate e di grande qualità.
Debutto dietro la macchina da presa di Natalie Portman non acclamato come ci si aspettava. Anche se lei non ha scelto un film facile da portare. L’attrice/regista ha cercato di raccontare Amos Oz , trasportando uno dei suoi romanzi maggiormente autobiografici, una storia d’amore oscura, non deve essere un impresa semplice.
Il quinto giorno viene vinto dalla principessa Charlotte Casiraghi. Abito Gucci, lungo tutto pieno di fiori, con il fiocco di una mini cintura a cingerle la vita. A seguito troviamo Rooney Mara in total white di Olivier Theyskens for Rochas e del total black di Sienna Miller in Sonia Ryckiel. Cate Blanchett in fantasia in blu a tema arte di Giles, blu notte per Eva Longoria in Atelier Versace.