Capispalla primavera 2017: cosa indossare quando diremo bye bye a cappotti & co? Trench, giacchini in pelle e militari e bomber!
Si narra che una volta ci fossero ben quattro stagioni (sì, come la pizza).
Poi si è passati all’inflazionato “non esistono più le mezze stagioni”, ma sta di fatto che, calendario alla mano, siamo quasi in Primavera.
Questo vuol dire che tra poco (si spera) l’aria si farà più tiepida, ma non troppo, mentre sole, vento e qualche spruzzo di pioggia ci faranno desiderare un capospalla che ci scaldi quel tanto che basta, ma che sia però anche comodo e, perché no, anche glam.
Per fortuna gli stilisti ci hanno offerto nelle ultime sfilate primavera-estate 2017 una vasta gamma di capispalla dalla quale pescare e dove possiamo trovare dall’intramontabile trench al bomber, dal giacchino in pelle a quello dal carattere militare.
Vediamo insieme allora le proposte per i capispalla di questa primavera 2017.
Partiamo dal trench, capospalla sempre glamour nonostante il passare delle mode, che questa primavera di rinnova con linee inedite e destrutturate, applicazioni e dettagli preziosi, pur rimanendo morbidi, eleganti e casual al tempo stesso. I colori cult? I tradizionali beige e blu, ma anche tutta la gamma dei pastello.
Altro capospalla decisamente più sporty e casual è il bomber, tornato alla ribalta da qualche anno e comodo come un piumino, ma molto più glam, con quel sapore anni ’90 che fa subito vintage ma con stile. Per la primavera 2017 andranno per la maggiore i bomber stampati, colorati, floreali o fluo.
Anche la classica (ma mai troppo) giacca di pelle è uno dei grandi must di stagione: per la primavera 2017 via libera a cerniere e borchie o giacchini più minimal, mentre per i colori si spazia dal nero al giallo, passando per altre nuance, anche mixate tra loro, senza dimenticare il plus di stampe, scritte e disegni tipo stickers.
Infine, tra i capispalla, non si può non avere una giacca militare, anche a fantasia mimetica, elemento quest’ultimo che torna dopo un periodo passato un po’ nel dimenticatoio: perfetta per creare outfit casual e alternativi, la giacca dal sapore militare dà il meglio di sè con abiti romantici e iperfemminili, per un look decisamente inaspettato.