I capispalla da avere nel guardaroba questa Primavera 2018? Sono essenzialmente 4: chiodo, trench, blazer e giubotto di jeans. Ecco linee e colori.
Gli stilisti, durante le ultime Fashion Week, ci hanno svelato quali sono le giacche di tendenza della primavera 2018, quelle da indossare in base all’occasione e all’outfit, ma da avere sempre e comunque a portata “di armadio”. I modelli in realtà sono tantissimi: cappottini leggeri e soprabiti, giacche militari o stile lady come quelle di Chanel; corte e lunghe, semplici e ricamate, sobrie e coloratissime…
Tuttavia i modelli davvero must-have che non possiamo non avere sono essenzialmente 4 e sono davvero 4 grandi classici.
Ecco quali sono.
#Chiodo
Il primo capospalla è senza dubbio la giacca di pelle, detta anche chiodo. Passepartout e intramontabile, è perfetto per la primavera perchè copre senza essere troppo pesante, è stiloso quel tanto che basta da poter essere indossato sempre e praticamente con tutto e, a seconda del colore e dei vari decori come borchie, frange e paillettes, diventa anche un capo da sera. Nella Primavera 2018 via libera a cerniere e borchie o giacchini più minimal, mentre per i colori si spazia dal nero al giallo, passando per il rosso, il verde e tutte le nuance pastello.
#Blazer
Il blazer è sicuramente uno dei capispalla da avere: elegante, ma non troppo, casual con moderazione, si abbina a qualunque cosa dall’abito elegante al jeans strappato. A seconda del modello, se più ampio o essenzialmente slim, mette in risalto le forme o nasconde i difetti ed è perfetto anche per il lavoro. Nella Primavera 2018 va di moda quello dal taglio sartoriale, anche un po’ destrutturato, abbastanza minimal e in colori pastello o accesi. Il top? I miniblazer a quadretti colorati firmati Armani.
#Trench
Passiamo al trench, capospalla sempre glamour nonostante il passare delle mode, che questa primavera torna ancora una volta alla ribalta regalandoci, come sempre, tutto il suo fascino senza tempo. Dal classico color cammello al jeans passando per i colori pastello, il trench 2018 è un capo da indossare all day long.
#GiubottoJeans
Infine il giacchino in jeans, altro grande must have che non conosce stagioni: nella primavera 2018 resta uno dei grandi classici da indossare per un look casual o anche per sdrammatizzare outfit più eleganti. Bellissimo con camicia bianca e gonna a ruota stampata e con i look navy a righe.