Il must-have dell’inverno 2017/18? Il cappello, of course. Accessorio caldo e stiloso da non perdere: ecco i modelli di tendenza.
E’ ufficialmente iniziato il count-down per l’inverno vero e proprio, quello che inizierà il 21 dicembre e ci traghetterà alla primavera del nuovo anno. Da qui in poi si prevedono temperature in picchiata e dunque avremo sempre più l’esigenza di coprirci senza assomigliare troppo all’omino della Michelin.
C’è però un accessorio che viene in nostro aiuto: il cappello!
Lo sapevate che gran parte del calore corporeo viene disperso proprio attraverso la testa? Ecco perchè in inverno è importantissimo coprirla, sia per mantenere una temperatura accettabile senza disperdere troppo calore, sia perchè il cappello protegge la testa e spesso anche le orecchie, mettendoci così al riparo da mal di testa provocati da sbalzi di temperatura e fastidiosi mal d’orecchio causati da colpi di freddo.
Ma un occhio allo stile ci vuole sempre, quindi eccovi i cappelli must-have dell’inverno 2017/18.
#1 – Il basco
Intramontabile, chic e dall’aria bohemienne, il basco è un grande ritorno tra i copricapi della stagione invernale che stiamo vivendo. Sta bene a tutte senza controindicazioni ed è molto versatile: si può indossare con outfit casual o, scegliendo un basco lavorato e super prezioso, lo si può indossare come accessorio glam anche nelle occasioni speciali.
#2 – Il beanie
Grande protagonista di ogni inverno, il beanie (o beanie hat) è davvero un passepartout: caldo e confortevole, diventa divertente grazie alle tendenze dell’inverno 2017/18 che lo vogliono ravvivato da scritte e pon pon. E per la sera e le occasioni più glam, c’è anche il beanie black con veletta!
#3 – Il fedora
Fedora e Borsalino restano in cima alle preferenze delle fashioniste: glam e stilostissimi, questi due copricapi spopoleranno anche in questa stagione invernale. I modelli più gettonati? Quelli in suede, bordeaux e con nastri o fiocchi.
Infine, annotatevi questi altri copricapi perchè saranno altrettanti must-have da sfoggiare: il passamontagna (per le più freddolose e solo con look sportivi), il cappello peluche (per le più coccolose) e quello da cow-girl invernale, da sfoggiare con cappotto militare o eco-pelliccia per dare nuova vita al solito look. E poi, naturalmente, l’intramontabile cappuccio.
Insomma niente a che vedere con i copricapi eccentrici visti su alcune passerelle…guardate un po’!