Quali sono i cappelli che andranno di moda nell’estate 2016? Eccovi tutti i modelli più “in” direttamente dalle passerelle.
Dopo un periodo di stop, i cappelli sono tornati ad essere protagonisti del look e già nell’estate 2015 ne avevamo visti di glam e stilosi. I cappelli, diciamolo, sono utili per dare carattere anche all’outfit più semplice, ma anche molto comodi in caso di sole o semplicemente quando non ci va di darci dentro con spazzola e phon! Insomma risolvono un sacco di situazioni, a patto di sceglierli bene. Lo scorso anno i modelli più in voga sono stati i vari boater hat (la classica paglietta) e floppy hat (cappello in paglia a tesa larga), ma anche cappelli oversize, i panama e bucket hat, e perfino i cappelli ispirati alle cloche da pioggia e gli immancabili cappellini da baseball.
E quest’anno?
Il vero must-have, di un’eleganza davvero eccezionale tanto da essere perfetto anche per un evento di gala, è senza dubbio il maxi cappello a falda larga come quello visto in passerella da Giorgio Armani (e da chi altri sennò?)
Sempre Armani rivisita il classico cappello in cuoio dal mood un po’ maschile e lo ingentilisce con nastri rosa, mentre non mancano cappelli davvero particolari, scenografici e perfetti per le serate più importanti o stravaganti, come ad esempio il copricapo in tessuto rigido modellabile firmato Martin Margiela o il cappello a forma di segnale stradale (con il plus della veletta) dell’irriverente Jeremy Scott per Moschino.
Molto estivo il boonie hat con pattern floreale di House of Holland, ma va alla grande anche l’intramontabile panama che, sulla passerella di Temperley London, si accende di colori vivaci ed estivi. E che dire della classica paglietta in versione ultra bon ton di Chanel?
Romantico, in paglia e con grandi fiori: questa la proposta di Alice+Oliva, mentre da Ashish persino il jeans si presta a diventare base ideale per un romantico bucket hat. Infine un grande classico, immancabile per l’estate: il berretto da marinaio firmato Ralph Lauren.