Nell’estate 2017 tra gli accessori cult ci saranno proprio i cappelli di paglia: da indossare day&night, in spiaggia e in città.
Continua l’ondata di moda vintage che, direttamente dai favolosi anni ’50, ci riporta con i suoi stili ed accessori ad un’epoca di rinascita e benessere economico. L’estate 2017, come già anticipato, è all’insegna di capi, costumi e stili che tornano di moda regalandoci outfit dall’allure vintage eppure perfettamente attuali.
Via libera dunque a costumi culottes e foulard al posto delle fasce per capelli, ma anche al celebre cappello in paglia che nei decenni passati ha conquistato tantissime icone del mondo della moda, del cinema e dello spettacolo come Liz Taylor, Audrey Hepburn, Jane Birkin e ovviamente anche Brigitte Bardot.
Il cappello, lo sappiamo, è da sempre uno degli accessori indispensabili della stagione estiva perchè protegge dai raggi solari con stile, risolve il problema dei capelli indomabili al mare causa umidità ed è perfetto anche per dare un tocco di stile alle mise più semplici. Mentre però prima veniva indossato quasi esclusivamente in spiaggia e raramente in altri contesti, nell’estate 2017 diventa l’accessorio must-have per eccellenza, quello da indossare anche in città.
Il cappello in paglia è indubbiamente un accessorio molto cool che regala subito un carattere sofisticato anche all’outfit più semplice e si può indossare davvero con tutto, dall’abito colorato al jeans, dallo shorts candido alla jumpsuit urban.
Gli stilisti si sono sbizzarriti e hanno proposto differenti modelli di pagliette, cappelli in paglia a tesa larga, semplici o arricchiti con nastro in georgette, fino a quelli da diva. I modelli più cool? Quelli con scritte e dettagli personalizzati.
Tra i modelli più glam troviamo anche il Panama in paglia, da scegliere in un colore chiaro per il giorno, persino bianco, e in una nuance scura o accesa per la sera; il Floppy Hat; quello da spiaggia con falda ripiegata, perfetto con un abito boho e romantico in pizzo sangallo bianco e un paio di sandali flat e, infine, per chi vuole sentirsi una vera diva, il cappello di paglia a tesa larga resta l’alleato perfetto per un look femminile e intrigante.