L’inverno 2018 sarà molto più caldo e coccoloso grazie ad una delle tendenze forti di quest’anno: i cappotti di peluche, super caldi e stilosi.
L’inverno 2018 è ricco di ispirazioni per quanto riguarda i capispalla: cappotti check o cammello, in pelliccia (eco e no), ma anche sherling, bomber e blazer ultra chic. Insomma, ce n’è un po’ per tutti i gusti e per tutti gli stili.
Tra le varie tendenze però ce n’è una che è davvero super trendy e anche coccolosa: parliamo del teddy-coat, chiamato così perchè ricorda molto la pelliccia di un orsetto.
Il teddy coat dell’inverno 2018 si declina in tantissime soluzioni: dal cappotto extra lungo al giubbottino, ma quello che conta è che promette di scaldarci con stile anche nelle giornate più fredde.
Gli stilisti lo hanno proposto in diverse varianti, tutte molto belle, e soprattutto in colori neutri per enfatizzare ancora di più il suo effetto cocoon – come il beige, il panna, il miele – ma anche in colori pastello (soprattutto in rosa), per non parlare dell’intramontabile teddy coat in total black, perfetto per le fashioniste che non vogliono rinunciare a morbidezza ed eleganza.
Chi, come sempre, chi si è distinto per la particolarità dell’accostamento effetto peluche e colore è stato Fendi: i suoi teddy coat super voluminosi e coloratissimi hanno dettato stile sulle passerelle della moda dedicata all’inverno 2018.
Non mancano neanche tocchi di colore come il rosso, nuance di punta della stagione fredda in corso: il morbido cappottino in red promette di scaldare e colorare anche le giornate più grigie.
Anche i brand però non sono stati da meno, proponendo la loro versione del cappotto peluche low cost, ma altrettanto bella da indossare: in primis l’immancabile Zara, ma anche Penny Black che ha puntato su una tipologia di cappottino “da orsetto” dal sapore very british, per non parlare di H&M che ha proposto un teddy coat irresistibile in un morbido color panna.
Tra l’altro gli accessori non sono da meno: nell’inverno 2018, per chi ama l’effetto cocoon, anche bag & co. si coprono di morbida pelliccia o tessuti effetto orsacchiotto (Prada docet).