Caterina Balivo confessa ai follower dei suoi difetti: “Non ho mai amato guardarmi allo specchio, li vedo tutti e li accetto”
Caterina Balivo si scatta una foto davanti allo specchio e la posta su Instagram, elencando i suoi picccoli difetti. Un messaggio positivo che piace a molti, ma non proprio a tutti.
Caterina Balivo, 38 anni, è una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Ironica e fresca, negli anni ha conquistato il cuore di molte donne, che in lei vedono un modello positivo di femminilità, non esasperata nè ostentata.
Sul Instagram la Balivo pubblica una foto che la ritrae davanti allo specchio quasi struccata e spiega come è riuscita ad accettare i suoi piccoli difetti.
“Non ho mai amato guardarmi allo specchio, a stento lo facevo quando mi pettinavo. Perché? Perché pensavo che il tempo non potesse cambiarmi ma solo gli anni e le esperienze. Oggi non mi pettino più ma mi guardo di più. Guardo la mia ruga di espressione labiale, la mia macchietta solare sulla guancia destra, le zampette di gallina quando sorrido e il mio naso che non è più perfetto per la botta al vetro presa lo scorso anno. Ecco facevo bene a guardarmi prima. Si scherza ma manco tanto eh…”.
Così scrive la conduttrice, lanciando un messaggio di body positivity a tutte le donne che la seguono e in molte lo accolgono con gioia: “Vero, poi tu sei bella perché non sei rifatta, non hai tatuaggi e non sei sempre tutta mezza nuda per attirare l’attenzione. Direi che gli anni che passano li affronti proprio con dignità. Cateri siamo molto simili…” scrive una follower.
Altri, invece, non perdono occasione per scrivere commenti antipatici; c’è chi ironizza sulle capacità della Balivo, chi la prende in giro per le scarpe, chi addirittura la definisce una befana per il vistoso neo che Caterina porta con disinvoltura.
Siamo sicuri che la Balivo, mamma di due bambini, se ne fregherà altamente e anzi, lo mostrerà con ancora maggior orgoglio!