Lo chemisier sarà uno dei capi cult dell’estate 2018, ma quali sono i modelli da indossare subito? Eccovi una mini guida fashion.
Avete mai sentito parlare di chemisier? Sicuramente sì. Questo termine ormai riecheggia spesso e volentieri nelle recensioni delle sfilate e nelle collezioni estive dei brand.
Di cosa si tratta? Di un capo estremamente semplice, ma che potremmo definire decisamente “furbo”: si tratta letteralmente di un abito-camicia che possiede la rara capacità di essere perfetto in ogni occasione.
Lo chemisier infatti, si declina davvero in tantissimi modi: ce ne sono di lunghi, corti, dalla linea aderente, più ampi, con maniche lunghe o corte, con bretelle di ogni tipo, con gonne ampie o più strette, con bottoni minimal o più ricercati. Quello che lo caratterizza sempre è naturalmente l’abbottonatura sul davanti che è anche molto comoda e chic.
Cosa dire dello chemisier? Senza dubbio che, a vedere le sfilate dei più grandi nomi della moda internazionale, è uno dei pezzi forti da avere nel guardaroba questa estate!
Gli stilisti lo hanno infatti portato in passerella in innumerevoli versioni: da quelle più semplici e basic – perfette per il giorno e le occasioni informali – a quelle più ricercate e particolari, perfette per la sera e gli eventi mondani.

Ci sono chemisier in cotone e lino, in seta, persino in denim e in mille fantasie: dalle righe ai fiori passando per le stampe tappezzeria e quelli dal mood artistico. Non mancano però i raffinatissimi chemisier in bianco, dall’aria delicata e super femminile. Insomma le versioni tra le quali scegliere sono davvero tantissime e si prestano benissimo anche per essere indossati in occasione di una cerimonia estiva.



Per rendere perfetto uno chemiser basta davvero poco: un sandalo o un sabot, una bag a mano o una pochette e qualche bijoux. Non serve altro. Quelli in denim sono molto carini anche con le sneakers bianche.