Le collane possono dare davvero nuova vita a qualsiasi look, ma quali sono i modelli di punta di questo inverno? Ve li diciamo noi.
Cosa, più di un gioiello, è capace di dare nuova vita al solito look? I gioielli infatti, soprattutto le collane, sono in grado di dare un’allure tutta nuova al solito golfino e jeans, sono in grado di impreziosire il più classico dei tubini, di dare luce al volto, di rendere chic ed eleganti o moderne e contemporanee a seconda dello stile scelto. Insomma una collana può dire tanto su di noi e sul nostro carattere: c’è chi preferisce linee minimal e pulite, chi predilige le forme non convenzionali e i materiali alternativi, chi ama l’opulenza di forme e pietre, anche sfacciatamente false come vuole l’ultima moda: l’importante è sottolineare il proprio stile con una collana.
Quali sono dunque i modelli di cui non potremo fare a meno per illuminare il grigiore invernale, da mettere sotto l’albero come dono prezioso o semplicemente da indossare sotto le feste per brillare più che mai?
Come accade nella moda infatti, anche nell’ambito dei gioielli – e in questo caso specifico delle collane – ci sono tendenze ben precise. Dopo un’estate super colorata e dal design definito, questo inverno andranno alla grande le collane preziose e scintillanti, come quelle di Cartier e Piaget,
ma anche i maxi collier bijoux come quello di Sveva Collection e Radà, che restano tra i preferiti delle fashion addicted.
Resistono bene però anche i pendenti, da quelli minimal a quelli più preziosi, come i nuovi Dodo, o romantici e a forma di cuore.
Immancabili le le collane lunghe, capaci di impreziosire in modo unico ogni abito e scollatura. Qui sono gli stilisti più glam a dire la loro: Stella McCartney interpreta il trend in chiave classica, ma cool, ricreando una collana in perle semirigida; Gucci punta sul maxi pendente che riprende i simboli della Maison e Morellato trasforma una leggiadra ballerina in un ciondolo chic ed elegante.