Direttamente dalla New York Fashion Week, ecco la collezione autunno/inverno 2014-2015 di Lisa Perry.
Vi avevo già accennato nell’articolo dello scorso febbraio analizzando in maniera sintetica quali sfilate della New York Fashion Week mi avevano più colpito. Come vi avevo già detto Lisa Perry mi è piaciuta in quanto riprendeva, in maniera elegante, uno dei trend che più ricorrono delle ultime stagioni: lo sporty chic.
Lisa Perry per questa collezione ha collaborato con l’artista Donald “Drawberton” Robertson (Uno dei fondatori di MAC Cosmetics).
L’ispirazione, Lisa Perry, Lo prende dagli anni Sessanta e basta vedere la collezione per accorgersene. Troviamo abiti svasati con maxi volumi, a palloncino, con stampe geometriche tipiche di quegli anni e tessuti tecnici.
Lisa Perry propone una collezione fresca e giovane, con quel tocco di romanticismo che mai guasta. La palette di colori va’ dal grigio al nero passando per l’argento, il blu e il verde.
Propone cappotti a bozzolo, i pantaloni sono slim fit, abiti a tunica (anche questi molto anni Sessanta) in feltro color viola. Ho amato anche i pantaloni a gamba larga, come già vi dissi, in verde abbinati alla felpa color grigio. La considero un ottima accoppiata per una donna che di giorno vuole essere comoda ma elegante.
Troviamo anche abiti a trapezio in feltro color verde e abiti capo-like.
Per completare il look ci sono loro, le immancabili scarpe e stivali firmati in collaborazione con Manolo Blahnik. Molto mi sono piaciuti i tronchetti, che Lisa Perry propone abbinati sia con il pantalone che con l’abito. A righe, come il mood vuole in grigio o in bianco.
Il make up delle modelle nella collezione autunno/inverno di Lisa Perry è molto naturale come già abbiamo visto nel precedente articolo e come la moda detta quest’anno. Come anche i capelli, lunghi e volumizzati, ma anche un po’ spettinati.