Collezione Cos primavera 2017: quando l’essenzialità si sposa perfettamente con le tendenze in fatto di moda. Ecco alcune proposte del brand.
Vi piacciono le linee pulite, senza troppi fronzoli con microfantasie o tinte unite? Vi piace spendere cifre giuste per prodotti giusti? Vi piace lo stile minimale? Allora Cos è il marchio che fa per voi! In questo articolo vi presento alcuni capi estrapolati dalla collezione Cos primavera 2017 proponendovi look da copiare e da acquistare online sul sito o recandovi presso gli store presenti in Italia.
Parlavo di look minimalisti perché Cos, marchio del gruppo H&M, è un brand che ama le linee essenziali, colori neutri e si fa portavoce di coloro che amano la praticità nell’abbgliamento senza voler per questo sacificare la componenete estetica. La collezione Cos primavera 2017 prevede, infatti, capi per uomo donna e bambino, quindi chiunque in casa può adottare lo stile Cos e farlo suo.
Se si dà un’occhiata al sito di Cos si vede subito che lo stile si caratterizza per la purezza dei colori e delle linee, come il trench grigio grafite in alto, o il blazer al fianco la cui unica concessione è l’arricciatura sulla manica a campana. Cotoni per entrambi i capi che ben si adattano anche a look spezzati e composti in modo diverso. Gli abiti prediligono tagli asimmetrici o modelli chemisier in fantasie optical.
Come ben si vede anche dalle foto dei top, la camicia in cotone è caratterizzata da questi mini fori su tutto il tessuto e dal collo alla coreana. Nella sua semplicità, dà un tocco di originalità anche ad un semplice paio di jeans da abbinare sotto. Fantasie geometriche nel caso del top verde con taglio asimmetrico.
La comodità unita al trend delle proposte Cos primavera 2017 si percepiscono anche nei capi vita: i pantaloni sono delle fogge più disparate. Dai modelli aderenti sulle cosce ai pantaloni Capri fino alle vestibilità loose come i pantapalazzo color crema della foto sopra. La cintura è il dettaglio che fa l adifferenza sulla vita alta del pantalone. Anche nel caso delle gonne, l’essenzialità dei modelli si alterna ai tocchi glam delle balze del fondo che caratterizzano il capo.