Fashioniste, dall’11 marzo trovate online la collezione HM per Simone Rocha… Ed è amore
Mamme fashioniste, all’appello! L’11 marzo è uscita la collezione Simone Rocha x HM ed è già praticamente sold out online! Quindi armatevi di smartphone e via allo shopping!
H&M ha rilasciato l’11 marzo la nuova collezione in collaborazione, che diventerà certamente un cult, al pari delle precedenti (vedi Martin Margiela o Erdem). Il brand svedese ha lanciato una capsule realizzata con la designer irlandese Simone Rocha (per la prima volta anche per l’uomo).
Simone Rocha è uno dei giovani talenti più apprezzati nel panorama della moda, a partire dal suo debutto alla London Fashion Week del 2010; il suo stile intreccia i ricordi delle corti elisabettiane – maniche a sbuffo, corsetti, decorazioni floreali – con forme alla moda, perle, tulle e tutto ciò che richiama femminilità e lusso.
La collezione Simone Rocha x H&M si ispira alle persone che circondano la designer – vedi Tla modella e amica Tess McMillan, le sorelle Adwoa e Kesewa Aboah e l’artista Daisy Edgar-Jones.
Per la collaborazione con H&M, Simone Rocha ha ripreso in mano le sue vecchie collezioni, tuffandosi nei propri archivi: la collezione Simone Rocha x H&M reinterpreta i materiali, le silhouette, le decorazioni e le influenze che hanno definito il mondo Simone Rocha, rendendo omaggio alle collezioni chiave del marchio.
La collezione è un fiorire di tulle, scozzese, perle, maniche a sbuffo, accessori ricercati, il tutto nella palette di colori che da sempre distingue Simone Rocha: via al crema, al rosa, il rosso e il nero.
Affinché tutti possano acquistare gli articoli di Simone Rocha x H&M, gli acquisti sono limitati ad un massimo di un pezzo per articolo per persona. Questo limite si applica a tutti gli articoli della collezione, inclusi accessori, scarpe e borse.