Quali saranno i colori che indosseremo nella stagione fredda? Da quelli più intensi a quelli più sobri, ecco le 10 nuance must-have scelte da Pantone
Con l’inizio della nuova stagione non possiamo non dare un’occhiata a quelli che saranno i colori cult dell’autunno inverno 2017/18, in modo da non sbagliare nell’eventuale acquisto di nuovi capi come cappotti & co.
Ancora una volta le dritte sulle tonalità must-have di stagione ci arrivano da Mister Pantone che, per la stagione fredda, ha stilato un decalogo niente male che promette di assecondare un po’ tutti i gusti: dall’intramontabile grigio al rosso mattone, dall’acido lime al rosa chiaro.
Vediamoli uno per uno.
Partiamo dal GRENADINE, una tonalità di rosso mattone dal sentore caldo e avvolgente. Nelle sfilate per l’AI 2017/18 lo hanno proposto tra gli altri Victoria Beckham, Max Mara e Proenza Schouler.
Passiamo ad un colore che ricorda un po’ il Marsala di qualche anno fa, ma più intenso: è il TAWNY PORT. Colore non facilissimo da portare, lo abbiamo visto sulle passerelle di Anna Sui, Christian Siriano e Public School.
Chiaro, anzi, chiarissimo: è il punto di rosa BALLET SLIPPER visto in molte collezioni tra cui quelle di Ralph Lauren, Alberta Ferretti, Valentino e Marchesa.
Particolare, ma appartenente alla categoria delle nuance basic e terrose: è il BUTTERUM. Molto simile al color caramello, questa nuance è stata avvistate nelle collezioni di Moschino e Max Mara.
Altra nuance neutra, ma leggermente più calda, è l’AUTUMN MAPLE. Come si indossa? Per ispirarsi basta vedere le collezioni di Prada, Mulberry e Marni.
Per le amanti del blu non poteva mancare un esponente di questa categoria di colore: ecco il NAVY PEONY che promette di essere il colore di punta della stagione invernale. Tra le proposte più belle quelle di Miu Miu, Anteprima e Louis Vuitton.
Ancora blu, ma più chiaro, proprio come quello del mare: è il MARINA, nuance vista sulle passerelle di Tory Burch, Marni e Roksanda.
Neutro, passepartout, intramontabile: è il grigio NEUTRAL GREY. Dove lo abbiamo visto? Da Emporio Armani, Red Valentino, Max Mara e Stella McCartney.
Infine due tonalità di verde davvero molto belle, ma diversissime tra loro: da una parte il SHADED SPRUCE che ricorda molto il verde sottobosco, e che abbiamo visto da Calvin Klein, Hermes, Simone Rocha e Prabal Gurung;
dall’altra il GOLDEN LIME, un verde acido con richiami dorati, decisamente eclettico ed eccentrico, visto tra i modelli di Prabal Gurung ed Emilio Pucci.